Premier League, lo United doma il Brentford, il Newcastle si impone in casa del West Ham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, lo United doma il Brentford, il Newcastle si impone in casa del West Ham
L'esultanza di Callum Wilson
L'esultanza di Callum WilsonAFP
I Magpies trovano tre punti con una vittoria convincente a Londra, mantenendosi così al terzo posto a quota 53, stessi punti dei Red Devils, che vincono col minimo scarto in casa

West Ham-Newcastle 1-5

Callum Wilson è senza dubbio uno dei protagonisti del finale di stagione di un Newcastle che sta odorando il profumo di impresa e vuole garantirsi quanto prima il pass alla prossima Champions League. Perché, dopo aver segnato domenica scorsa contro il Manchester United nell'ambito di una vittoria importante per credere nella qualificazione in Champions, League, l'attaccante classe 1992 si è ripetuto oggi in casa del West Ham. E lo ha fatto in ben due occasioni, aprendo le marcature con il cinismo di chi sa risultare sempre più determinante, per poi ripetersi nel gol dell'1-3 che dava la definitiva tranquillità ai suoi. Adesso che conta vincere per poter ottenere le vittorie decisive, poter contare su un attaccante come lui è fondamentale per i Magpies. 

Con la doppietta di oggi, Wilson arriva inoltre a dieci gol stagionali in Premier, diventando così il secondo miglior marcatore in campionato dietro il paraguaiano Almiron. In generale, tuttavia, l'esibizione della squadra bianconera è stata quella di una realtà matura, che adesso sembra davvero aver incanalato bene il cammino che porta alla prossima Champions League. Con una partita in meno del Tottenham, attualmente quinto, ora l'undici di Howe vanta gli stessi punti dello United, 53, e si candida dunque come una delle principali indiziate a finire la stagione tra le prime quattro.

Manchester United-Brentford 1-0

Ancora una volta è stato Marcus Rashford ad andare al riscatto di un Manchester United che senza di lui quest'anno avrebbe avuto un altro passo. L'attaccante inglese, cresciuto calcisticamente nel vivaio dei Red Devils, è stato l'autore dell'unico gol dello scontro dei suoi contro il Brentford. Un gol che alla fine è bastato allo United per riuscire a portare a casa tre punti importanti nella lotta alla Champions League. Gli uomini di ten Hag, che nelle ultime settimane si sono fatti rimontare vari punti in classifica, hanno trovato una vittoria che permette loro di tenere a tre punti di distanza il Tottenham, che ha per giunta una partita in più.