L'Italia di Spalletti pronta al debutto, ma senza Chiesa e Pellegrini: entrambi indisponibili

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Italia di Spalletti pronta al debutto, ma senza Chiesa e Pellegrini: entrambi indisponibili

Aggiornato
Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
Per la sfida di domani contro la Macedonia, valevole per le qualificazioni al prossimo europeo, Spalletti dovrà fare a meno dello juventino che in allenamento si è procurato un infortunio muscolare.

L'Italia di Spalletti si avvicina alla partita di domani alle 20,45 contro la Macedonia del Nord senza una pedina importante, quella di Federico Chiesa.

Il giocatore della Juventus, nelle ultime ore, ha accusato un problema all'adduttore ha lasciato il ritiro dell'Italia per ritornare a Torino e sottoporsi alle cure del caso.

Stessa cosa per Lorenzo Pellegriniche quingi salterà la gara di domani, valevole per la quinta giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei di calcio.

Rifinitura e 4-3-3

Intanto questa mattina a Coverciano l'ultimo Spalletti ha fatto svolgere l'ultimo allenamento dell'Italia prima della partenza per Skopje.

Il ct Luciano Spalletti ha provato alcune soluzioni tattiche, schemi anche sui calci d'angolo e calci piazzati, nella partitella a ranghi misti su campo ridotto. Una possibile prova del 4-3-3, senza indicazioni precise. Il posto di Chiesa dovrebbe essere preso da Zaccagni.

L'allenamento si è poi concluso con tiri in porta e tiri da lontano con giocatori in movimento per provare soluzioni da fuori area.