NBA: i Pistons interrompono la striscia di 28 sconfitte, perdono Philadelphia e Miami

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Pistons interrompono la striscia di 28 sconfitte, perdono Philadelphia e Miami

Cunningham e Livers si congratulano a fine partita.
Cunningham e Livers si congratulano a fine partita.GREGORY SHAMUS/Getty Images via AFP
I Detroit Pistons hanno interrotto una serie di 28 sconfitte. Tornano a perdere, invece, gli Heat, dopo quattro vittorie consecutive.

I Detroit Pistons hanno interrotto una serie di 28 sconfitte, eguagliando ma non superando il record negativo dei Philadelphia 76ers.

La vittoria di 129-127 contro i Toronto Raptors è stata guidata dai 30 punti e 12 assist di Cade Cunningham.

Monty Williams Williams, allenatore dell'anno dell'NBA nel 2022, ha detto di sperare che la vittoria segni una svolta per la sua squadra: "I ragazzi urlavano, io ero quasi in lacrime. Sono così felice per i nostri ragazzi, sono felice per tutti nello spogliatoio. Sono stato in tantissimi spogliatoi in tutta la mia vita e questa è la prima volta che provo questo tipo di sensazione".

Continua, invece, la cavalcata dei Minnesota Timberwolves, che hanno battuto 108-106 i Los Angeles Lakers di LeBron James, il giorno del suo 39esimo compleanno.

A 3,1 secondi dalla fine, Lebron James pensava di aver pareggiato la partita sul 107-107 con un tiro da tre punti da oltre l'arco ma l'arbitro ha assegnato soltanto due punti al suo tiro.

Anthony Edwards, capocannoniere dei Wolves con 31 punti, ha aggiunto un punto dalla linea di tiro libero prima che James mancasse il bersaglio su un tentativo di buzzer-beater.

La striscia di quattro vittorie consecutive dei Miami Heat, invece, si è conclusa con una sconfitta per 117-109 contro gli Utah Jazz, con la stella Jimmy Butler che ha subito un altro infortunio. Butler aveva saltato le precedenti quattro gare di Miami per un infortunio al polpaccio, ma al suo ritorno non è riuscito a finire la partita, infortunandosi al piede nel terzo quarto dopo aver segnato otto punti.

Collin Sexton ha guidato i Jazz con 22 punti e Keyonte George ha contribuito con 21 punti alla vittoria per 14-19 degli Heat (19-13).

Sconfitta per Philadelphia

Con l'MVP Joel Embiid ancora fuori per un infortunio alla caviglia, Philadelphia, terza ad Est, ha subito una sconfitta per 105-92 contro i Chicago Bulls, scendendo a 22-10 in stagione. DeMar DeRozan ha segnato 24 punti e Coby White 20 per i Bulls.

Dopo aver saltato la partita di giovedì in Minnesota, Luka Doncic ha fatto il suo ritorno in squadra e ha segnato 39 punti, di cui 25 nel secondo tempo (oltre a dieci assist e otto rimbalzi), permettendo ai Dallas Mavericks di battere i Golden State Warriors per 132-122

Gli Indiana Pacers hanno battuto i New York Knicks 140-126 grazie ai 22 punti e 23 assist di Tyrese Haliburton, record di franchigia.

TUTTI I RISULTATI