Golf | Tiger Woods tornerà in azione la prossima settimana al Genesis Invitational

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tiger Woods tornerà in azione la prossima settimana al Genesis Invitational
Tiger Woods giocherà il suo primo torneo dell'anno a LA
Tiger Woods giocherà il suo primo torneo dell'anno a LAProfimedia
Il 15 volte vincitore di Major giocherà il suo primo torneo dell'anno a Los Angeles. Montepremi fissato a 20 milioni.

Tiger Woods ha annunciato che aprirà il suo 2024 a Los Angeles in un torneo, che si svolgerà dal 15 al 18 febbraio e farà parte del PGA Tour, di cui è lui stesso l'organizzatore: il Genesis Invitational sarà, infatti, uno degli otto Signature Events della PGA che si terranno quest'anno. Il taglio è previso a metà percorso e il montepremi sarà di 20 milioni di dollari, 4 dei quali andranno al vincitore.

Sarà la prima volta, dal Masters dello scorso anno, che Woods parteciperà a un torneo ufficiale. Ad Augusta, infatti, si è dovuto ritirare dal torneo poco prima del terzo turno per sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia destra.

L'anno scorso, a fine novembre, Woods ha già fatto una breve apparizione giocando l'Hero World Challenge e due settimane dopo ha partecipato al PNC Championship con il figlio Charlie, un torneo che vede la partecipazione di vincitori di major e di un membro della famiglia.

A gennaio Woods ha annunciato la fine della sua collaborazione con Nike concludendo il suo messaggio con le parole "Ci vediamo a Los Angeles!", che lasciavano intendere la sua intenzione di giocare al Genesis Invitational.

L'anno scorso, Woods ha fatto one-under-par in quattro round al Riviera Country Club e si è classificato al 45esimo posto.