Atp Barcellona, Sinner: "Spero di poter andare il più avanti possibile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Barcellona, Sinner: "Spero di poter andare il più avanti possibile"

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Dopo la vittoria con Schwartzman, il tennista azzurro si è detto contento della propria prova e guarda già alla sfida con il giapponese: "Sono contento di aver superato il turno, era la cosa più importante come sarà ancora più importante riposare bene e prendere tanta energia che sicuramente servirà in vista della sfida di domani"

È un Jannik Sinner tutto sommato contento quello che si è presentato in zona mista dopo aver battuto l'argentino Diego Schwartzman: "Le condizioni non eran semplici, c'era un po' di vento. Poi ho fatto qualche errore di diritto ma ci può stare era la prima partita qui per me non era semplice, quindi sono contento di aver passato il turno era la cosa più importante. Ora, però, è ancora più importante riposare bene e prendere tanta energia che sicuramente servirà in vista della sfida di domani".

Agli ottavi, l'altoatesino se la vedrà con il giapponese Yoshihito Nishioka che, dalla sua ha avuto la meglio del belga David Goffin: "È un mancino che tocca molto bene la palla e sa fare tante cose. Proverò a giocare il mio tennis, vediamo come andrà. Dipende anche da che ora giochiamo se ci sarà sole o vento, ma sono contento di poters giocare un'altra partita qui".

Sulle sue sensazioni e il tifo azzurro sulle gradinate della pista Rafa Nadal, Sinner ha assicurato che "l'atmosfera qui è bella, quando lo stadio è pieno è sempre bello giocare, perché vuol dire che alla gente piace il tennis. E poi c'è anche tanta gente italiana che si sente e questo fa piacere. Spero di poter andare il più avanti possibile, ma cerco di stare sul presente e giocare punto dopo punto".