21:40 - Negli ultimi due incontri di giornata a Barcellona, vittorie per Jason Kubler (29) e Roberto Bautista Agut (35): il primo ha sconfitto la wild card locale David Rincon (20) 6-4 6-3, il secondo ha avuto la meglio nel derby spagnolo contro Bernabe Zapata Miralles (26) 6-2 6-2.
A Monaco: il cileno Cristian Garin (26) ha battuto il tedesco, proveniente dalle qualificazioni, Marko Topo (19) 6-4 6-2.
20:20 - Termina al primo turno il torneo di Frances Tiafoe (25) a Barcellona: lo statunitense ha perso 6-4 6-7 6-4 contro Emil Ruusuvuori (24) in una partita durata quasi tre ore.
18:25 - Carlos Alcaraz (19), il favorito numero uno nonchè campione uscente del Barcelona Open, non ha avuto difficoltà ad avere la meglio su Nuno Borges (26): lo spagnolo ha vinto 6-3 6-1 in poco più di un'ora.
17:36 - Il due volte finalista del Roland Garros Dominic Thiem (29) ha mostrato alcuni segni di miglioramento all'inizio della stagione sulla terra battuta e continua a farlo all'ATP di Monaco: l'austriaco è passato al turno successivo approfittando dell'infortunio occorso all'avversario Constant Lestienne (30) che si è ritirato dopo aver perso il primo set per 6-3.
16:50 - Nella sfida tra i duee veterani del circuito impegnati a Barcellona ha prevalso David Goffin (32), che ha battuto Feliciano Lopez (41) 7-6, 6-7, 6-0.
Sempre sulla terra catalana, Diego Schwartzman (30), ha battuto Wu Yibing (23) 6-2 6-2 mentre il finalista dello scorso dello scorso anno a Monte Carlo, Alejandro Davidovich Fokina (23), ha battuto Tomas Martin Etcheverry ( 23) 6-3 6-3 .
A Monaco, la testa di serie numero cinque Sebastian Baez (22) ha perso contro Oscar Otte (29) mentre Marc-Andrea Huesler (26) ha battuto Kyle Edmund (28).
A Stoccarda mentre la numero 20 del mondo Martina Trevisan (29) si è ritirata sul punteggio di 5-7 1-1 contro la numero 14 del mondo Beatriz Haddad MaiaBeatriz Haddad Maia (26).
15:27 - Paula Badosa (25) ha sconfitto in grande stile la numero otto del mondo Daria Kasatkina (25) a Stoccarda, battendo la giocatrice russa per 6-1, 6-1.
14:17 - A Barcellona, Casper Ruud (24) ha dovuto faticare per avere la meglio di Ben Shelton (20): il norvegese ha dovuto lottare duramente nel secondo set per ottenere la vittoria sull'americano per 6-2, 7-6.
12:01 - La giornata di gioco è iniziata nei tornei maschili di Barcellona e Monaco di Baviera, a cui seguiranno Banja Luka e l'evento WTA di Stoccarda.
Continuate a seguirci per aggiornamenti, risultati e highlights nel corso della giornata.
9:30 - Zheng Qinwen (20) ha accolto con favore la decisione della WTA di porre fine al boicottaggio della Cina per le preoccupazioni legate a Peng Shuai e la numero 25 del mondo ha dichiarato di essere impaziente di mostrare le sue capacità sul suolo nazionale per la prima volta a livello di Tour.
L'organo di governo del tennis femminile ha sospeso i tornei in Cina dopo che l'ex numero uno del doppio Peng aveva dichiarato in un post sui social media del 2021, ora cancellato, che un ex funzionario del governo cinese l'aveva aggredita sessualmente.
Dopo il suo post, la Peng è sparita per un breve periodo dalla circolazione, ma lo scorso anno ha fatto la sua apparizione alle Olimpiadi invernali di Pechino e ha rilasciato un'intervista alla testata francese L'Equipe.
7:59 - Novak Djokovic (35) ha dichiarato lunedì di non aver recuperato completamente dal problema al gomito che lo ha ostacolato nell'uscita agli ultimi 16 del Masters di Montecarlo la scorsa settimana.
Il numero uno del mondo ha faticato con il servizio prima di cadere contro l'italiano Lorenzo Musetti a Monaco.
"Il gomito non è in condizioni ideali, ma diciamo che è abbastanza buono. Speriamo che sia pronto per il primo match", ha dichiarato Djokovic, che si è operato al gomito nel 2018, in vista dell'evento di questa settimana a Banja Luka.
7:25 - Barcellona ospita il primo match di Carlos Alcaraz contro Nuno Borges, il portoghese ha sconfitto ieri Ilya Ivashka.
La città catalana assisterà anche allo scontro tra Casper Ruud e Ben Shelton.
Nel frattempo, a Stoccarda, anche il tour femminile sta attirando molta attenzione. La numero otto del mondo Daria Kasatkina affronterà la spagnola Paula Badosa in uno scontro emozionante, mentre Emma Raducanu se la vedrà con Jelena Ostapenko.
Tutto questo e molto altro ancora, visto che Banja Luka e Monaco di Baviera ospitano anche tornei su terra battuta.