Tamberi punta Mondiale e Europeo pensando già a Parigi '24: "L'Olimpiade è una ossessione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tamberi punta Mondiale e Europeo pensando già a Parigi '24: "L'Olimpiade è una ossessione"
Gianmarco Tamberi
Gianmarco TamberiAFP
L'atleta azzurro ha presentato il suo nuovo allenatore nel corso di una conferenza stampa e ne ha approfittato per tracciare la strada fino alle prossime Olimpiadi: "Voglio provare a rivincerle"

Sarà Giulio Ciotti il nuovo tecnico di Gianmarco Tamberi. Lo ha annunciato lo stesso campione del salto in alto. "Cercavo una persona che fosse affine a me e alla mia tecnica di salto" ha detto Tamberi in una conferenza stampa durante la quale ha anche parlato dei suoi obiettivi futuri.

"Ogni volta che si avvicina l'Olimpiade, che è stata una vera ossessione per me, scalpita sempre qualcosa dentro. Ora voglio provare a conquistare il titolo mondiale a Budapest che mi manca, vincere un'altra Olimpiade e anche l'europeo in casa a Roma, che ha il suo perché".

Gianmarco Tamberi spera quindi in un bis olimpico a Parigi 2024. "Adesso faccio fatica ad anticipare il post Giochi - ha detto l'oro di Tokyo - voglio godermi questi due anni pieni di grandi possibilità. Basterebbe vincere tre gare per fare qualcosa di pazzesco".