Atletica, Jacobs battuto sui 60 da Ceccarelli agli Assoluti Indoor di Ancona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atletica, Jacobs battuto sui 60 da Ceccarelli agli Assoluti Indoor di Ancona
Marcell Jacobs
Marcell JacobsProfimedia
Prestazione incredibile del ragazzo nativo di Massa Carrara che non solo si toglie la soddisfazione di battere il campione olimpico ma guadagna anche il terzo posto nella classifica italiana di tutti i tempi.

Incredibile ad Ancona. Agli Assoluti indoor Marcell Jacobs viene battuto dal 23enne Samuele Ceccarelli di Massa Carrara. 6”54 il tempo del toscano contro 6”55 del campione olimpico, cioè lo stesso tempo con cui si era imposto nel 2021 e 2022. 

Seconda sconfitta di Jacobs dopo il meeting di Lievin, dov’è stato battuto dal keniano Ferdinand Omanyala. A dieci giorni dagli Euroindoor di Instanbul la condizione del primatista dei 100 alle ultime Olimpiadi si fa preoccupante. 

Può gioire invece Ceccarelli, ma sorridere anche l’Atletica italiana perché ha trovato un nuovo potenziale campione. Impensabile fino a oggi. Il ragazzo al 15 gennaio vantava un 6”72 come miglior tempo personale e ora si trova invece catapultato al terzo posto della storia dell’atletica italiana, preceduto solo dallo stesso Jacobs con 6”41 e da Michael Tumi con 6”51, nonché di quella continentale stagionale, dietro al britannico Reece Prescod (6”49) e al tedesco Joahua Hartmann (6”53)

Citazioni