Presentata la SF-23, Vasseur: "La nostra sfida è riportare la Ferrari davanti a tutti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Presentata la SF-23, Vasseur: "La nostra sfida è riportare la Ferrari davanti a tutti"

La nuova SF-23
La nuova SF-23Profimedia
Il team principal della Scuderia di maranello ha assicurato che che il "momento è intenso, ma dobbiamo mantenere le promesse". Leclerc, dalla sua ha sottolineato che Non vede "l'ora di tornare in macchina sperando di vincere il campionato. Il nostro obiettivo è vincere", mentre Sainz ammette: "La Ferrari è l'unica che regala questa atmosfera"

Ha scelto il giorno di San Valentino la Ferrari per presentare la nuova monoposto SF-23 che parteciperà al prossimo Mondiale di F1 al via il 5 marzo in Barhain. La monoposto è stata presentata con una cerimonia a Fiorano, alla presenza dei tifosi. Non una presentazione statica: dopo aver mostrato le immagini della macchina la vettura - rossa come da tradizione - è stata portata in pista da Charles Leclerc  dopo aver 'vinto' il sorteggio con la monetina con Carlos Sainz.

La nuova Ferrari con Vasseur e i piloti Leclerc e Sainz
La nuova Ferrari con Vasseur e i piloti Leclerc e SainzAFP

La nuova Ferrari è l'erede di quella della passata stagione: nessuna rivoluzione evidente sulla monoposto che si prepara al mondiale 2023. Sull'ala posteriore è tornata la scritta "Ferrari" che aveva già conquistato tutti a Monza nel 2022 quando le F1-75 sfoggiarono una livrea celebrativa ad hoc per la gara di casa. Il rosso ovviamente è il colore principale, ma c'è spazio anche per il nero che si staglia sulla livrea della monoposto del 2023: si intravede infatti la fibra di carbonio non verniciata di rosso Ferrari. Nessuna rivoluzione eclatante, ma tante piccole novità per renderla veloce come si è già mostrata nella passata stagione, ma più affidabile e continua.

"La nostra sfida è vincere e portare la Ferrari davanti a tutti": così il team principal della Ferrari Frederic Vasseur alla presentazione della monoposto per il mondiale 2023. "L'obiettivo di tutti è tornare alla vittoria - ha aggiunto - Sento l'entusiasmo della gente e di tutti coloro che lavorano per questa squadra, questo evento è il modo migliore di iniziare la stagione. Un momento molto intenso, la cosa più importante è tornare al successo e mantenere le promesse".

"Non vedo l'ora di tornare in macchina sperando di vincere il campionato. Il nostro obiettivo è vincere", queste, invece, le prime parole di Charles Leclerc sul palco di Fiorano. "Sono impaziente, ma lasciamo che sia Leclerc a fare i primi giri", le parole dello spagnolo. Sainz dalla sua ha ammesso: "La Ferrari è l'unica che regala questa atmosfera"