"Non ci sono parole per spiegare la mia gioia. È una gara talmente difficile, lo prova il fatto che due volte ci avevo provato e non ero riuscito a vincere".
Questa è la corsa che mi ha fatto sognare di diventare diventare pilota. Negli ultimi 15 giri poi non pensavo a guidare, ma solo a mio papà (scomparso nel 2017, ndr.), perchè questo era il nostro sogno".
Così Charles Leclerc, commosso, dopo la vittoria a Monaco. "Ho fatto una gara attenta ma negli ultimi giri ho potuto spingere un po', perchè la Ferrari era perfetta. "A due giri dalla fine - contuinua il ferrarista - facevo fatica a vedere per le lacrime, e ho solo pensato di portare la macchina a casa.
È stato un insieme di cose, davvero tanta attesa per questo momento, ma ne valeva la pena. Una gara di svolta della stagione? Da un po' abbiamo ribaltato la situazione, ho faticato le prime due gare con delle qualifiche non perfette, ma ora lavoriamo bene e sono contento".Devo ringraziare il team che mia ha dato una macchina fantastico e il pubblico che mi ha sostenuto sempre".