Formula 1: giù i veli dalla SF-23, domani la Ferrari presenta la sua nuova creatura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Formula 1: giù i veli dalla SF-23, domani la Ferrari presenta la sua nuova creatura
Charles Leclerc e Carlos Sainz jr
Charles Leclerc e Carlos Sainz jrProfimedia
L'assalto al Mondiale 2023 è cominciato già da tempo, ma soltanto domani la Scuderia di Maranello svelerà tutti i segreti della monoposto sulla quale proverà a tornare ai vertici

Nel giorno di San Valentino. No, non può essere una casualità. La Ferrari ha voluto fare un regalo a tutti i propri numerosissimi innamorati, decidendo di presentare domani la nuova monoposto sulla quale Charles Leclerc e Carlos Sainz jr proveranno a riportare in alto il nome del Cavallino rampante.

Gli sforzi della Scuderia più famosa al mondo si sono concentrati per migliorare i problemi di affidabilità che assieme a qualche errore di troppo a livello di strategia non ha permesso ai propri piloti di fare meglio già l'anno scorso. 

Errori costati il posto a Mattia Binotto, sostituito da Frederic Vasseur. Per il resto nessuna novità con Laurent Mekies racing director, Enrico Cardile a capo dell'aerodinamica e Enrico Giualtieri responsabile del motore.

Subito dopo la sua presentazione, la SF-23 potrebbe debuttare in pista sul circuito di Fiorano per qualche giro di prova, prima dell'esordio vero e proprio di mercoledì mattina quando al volante ci saranno Leclerc e Sainz.