NHL, Toronto conquista Ottawa agli shoot out, New York demolisce Pittsburgh

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Toronto conquista Ottawa agli shoot out, New York demolisce Pittsburgh
NHL, Toronto conquista Ottawa agli shoot out, New York demolisce Pittsburgh
NHL, Toronto conquista Ottawa agli shoot out, New York demolisce PittsburghAFP
I Maple Leaf portano a casa la vittoria in un tiratissimo derby canadese, mentre i Rangers confermano il loro buon momento ottenendo la terza vittoria di seguito

I Maple Leaf trovano la seconda vittoria di fila in casa di Ottawa in un derby finito agli shoot out, nel quale la loro resilienza ha finito per essere un fatto determinante. Fondamentale per Toronto la performance del portiere Matt Murray, che ha effettuato 48 parate ed è stato uno dei protagonisti della vittoria per 5-4 al Canadian Tire Centre. Lo stesso portiere ha poi commentato la vittoria definendola: "Una maratona di partita con un gioco super eccitante. Abbiamo vissuto molta emozione, sentendo l'energia di tutto il palazzetto". Definito dai compagni come un "muro di mattoni", Murray è stato il vero eroe della serata per Toronto, che continua a sommare punti nella classifica a Est. Importante per la vittoria dei Maple Leaf anche la doppietta di Calle Jamrok, autore delle due reti finali che hanno poi permesso di andare a giocarsi tutto agli shoot out.

Strepitosa invece la vittoria dei New York Rangers sui disastrati Pittsburgh Penguins, demoliti con u 6-0 che non lascia scampo a nessun tipo di repliche. Il dominio della squadra di New York, che con questa vittoria si porta a quota 90 punti nella Eastern Conference, è stato certificato da un secondo periodo nel quale sono arrivati ben quattro gol totali. A fine partita è arrivato il commento soddisfatto di Patrick Kane, che ha dichiarato: "Stiamo costruendo una certa chimica. So che molti ragazzi sono qui da molto tempo, ma ci sono ancora alcuni nuovi giocatori qui che si stanno abituando. E ogni giorno miglioriamo la nostra intesa".

TUTTI I RISULTATI