NHL: la settima sinfonia dei Rangers arriva ai rigori, Toronto ingaggia O'Really e Acciari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: la settima sinfonia dei Rangers arriva ai rigori, Toronto ingaggia O'Really e Acciari
Lafreniere segna il rigore decisivo
Lafreniere segna il rigore decisivoAFP
Vittorie agli shootout sia per la franchigia di New York a Edmonton che per Minnesota su Dallas. Wild protagonisti anche del trade a tre chiuso con i Maple Leafs e i St. Louis Blues

Ci è voluto il sesto rigore, trasformato da Alexis Lafreniere, per consegnare la settima vittoria consecutiva ai New York Rangers. A cadere davanti ai propri tifosi, sono stati gli Edmonton Oilers di un immenso Connor McDavid che, grazie ai due assist messi a referto, ha infranto la barriera dei 100 punti stagionali dopo appena 56 gare.

Tra i Rangers, menzione speciale per Chris Reider, autore di una doppietta e Igor Shesterkin che ha frustrato le ambizioni degli Oilers con 26 parate, prima di concedere i riflettori allo shootout decisivo di Lafreniere.

Vittoria ai rigori anche per Minnesota trascinata, contro Dallas, dalle 29 parate di Filip Gustavsson che ha respinto gli ultimi tre shootout degli Stars. I Wild, però, sono stati protagonisti anche  fuori dalla pista.

La franchigia di casa all'Xcel Energy Center di Saint Paul è, infatti, entrata nel trade a tre che ha portato Ryan O'Reilly e Noel Acciari a Toronto e Mikhail Abramov e Adam Gaudette a St. Louis. I Blues si sono anche assicurati, tra l'altro, anche la prima scelta di Toronto nel draft del 2023 mentre ai Wild è andata la quarta scelta di Toronto nel 2025.

TUTTI I RISULTATI