NHL: Bruins a valanga su Anaheim, passeggiano anche Blues e Maple Leafs

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: Bruins a valanga su Anaheim, passeggiano anche Blues e Maple Leafs

Pavel Zacha
Pavel ZachaAFP
Si confermano Bruins, Maple Leafs, Penguins e Stars. Sconfitte a sorpresa per Minnesota e Calgary.

Nella notte di NHL si è interrotta la piccola striscia di vittorie dei Ducks, che dopo aver centrato la W nelle ultime due gare sono stati travolti per 7-1 dai Bruins, la cui corsa in questa stagione sembra quasi inarrestabile. L'occasione perfetta per Patrice Bergeron (37), che nel corso della sfida ha messo a segno il suo 600esimo assist in carriera, sul gol del parziale 3-1. Il palcoscenico, però, è stato tutto per David Pastrnack (26), autore di 4 punti (3 gol e un assist).

Secondo k.o. consecutivo, invece, per i Minnesota Wild, che sono usciti sconfitti dalla sfida contro St. Louis, che si è imposta per 3-0 grazie al gol di Brandon Saad (30) nel primo periodo e ai due di Beiden Schenn (31) negli ultimi minuti di gara.

Stesso destino per i Philadelphia Flyers, che in una stagione da dimenticare hanno incassato anche la sconfitta per 6-2 contro i Maple Leafs. La squadra canadese è ora appaiata agli Hurricanes al secondo posto nella classifica della Eastern Conference, dominata con ampio margine dai Bruins.

Vittoria anche per i Chicago Blackhawks, fanalino di coda a Est, che hanno superato a sorpresa i Calgary Flames imponendosi 4-3 all'overtime e sancendo la W numero due in altrettante partite.

TUTTI I RISULTATI