MotoGp, a Misano Martin cala il tris: dopo la pole e la Sprint vince la gara, terzo Bagnaia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, a Misano Martin cala il tris: dopo la pole e la Sprint vince la gara, terzo Bagnaia

Aggiornato
Jorge Martin
Jorge MartinAFP
Il campione del mondo è salito sul podio nonostante la condizione fisica preparia dopo l'incidente della scorsa settimana. Secondo posto per Bezzecchi, quarta la Ktm di Pedrosa.

Dopo la sprint race Jorge Martin vince e domina anche la gara del Gran Premio di San Marino classe MotoGp.

Sul circuito di Misano, il pilota spagnolo della Ducati Pramac ha preceduto l'altra Ducati non ufficiale di Marco Bezzecchi.

Terzo, dopo l'incidente di una settimana fa a Barcellona, il campione del mondo Francesco Bagnaia su una Ducati tutta gialla disegnata da Aldo Drudi, in omaggio alla storia dell'azienda bolognese. Ottimo quarto posto per la Ktm di Dani Pedrosa.

Bagnaia: "Distrutto ma felice"

"Finisco questa gara distrutto ma felice. Sono stato spinto dal fatto che volevo fare una bella gara per i tifosi, ma dopo metà gara ero distrutto".

Pecco Bagnaia e Jorge Martin
Pecco Bagnaia e Jorge MartinAFP

Francesco Bagnaia è visibilmente dolorante e a fatica riesce a scendere dalla sua moto dopo il terzo posto conquistato a Misano ad una settimana dal terribile incidente nel Gp di Barcellona. "Sono contento - aggiunge a Sky sport il campione del mondo della Ducati - non è stato facile".

Pedrosa: "Grazie al team"

Non avrei mai pensato di concludere vicino al podio. Ringrazio Ktm per aver creduto in me e per avermi concesso questa wild card a Misano. Sia ieri, nella sprint, che oggi non sono arrivato lontano da Bagnaia che però ha gestito da campione il podio nonostante non fosse al 100%. È uno dei più bei momenti della mia carriera”, ha detto invece Dani Pedrosa, tornato a correre con Ktm grazie alla Wild Card.