MotoGp: doppietta Martin, dopo la pole conquista anche la Sprint

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGp: doppietta Martin, dopo la pole conquista anche la Sprint
Aggiornato
Jorge Martin
Jorge MartinAFP
Il pilota spagnolo ha bissato il miglior tempo nelle qualifiche vincendo anche la gara corta davanti a Bezzechi e Bagnaia. Per la Ducati è tripletta.

Jorge Martin ancora protagonista a Misano. Il pilota spagnolo dopo aver conquistato la pole position per la gara di domani ha vinto la gara Sprint di oggi.

Jorge Martin partito dalla pole, ha condotto per tutti i 13 giri di gara. Un sabato perfetto per il pilota spagnolo che ha preceduto Marco Bezzecchi, arrivato secondo.

In terza posizione Pecco Bagnaia, che nel corso delle qualifiche aveva conquistato la stessa posizione per la gara di domani.

Per difendere il terzo posto Bagnaia ha dovuto lottare a lungo con Dani Pedrosa, wild

card di lusso della KTM, che nella sua seconda apparizione stagionale ha cercato in tutti i modi di salire sul podio.

Dietro Pedrosa hanno chiuso il compagno di squadra Brad Binder, Maverick Vinales (Aprilia), Luca Marini (Ducati). Nella top ten i due fratelli Marquez, con Alex davanti a Marc. Nel mondiale MotoGP Martin rosicchia 5 punti a Bagnaia e si porta a

-45.

Tripletta Ducati

Per la Ducati la sprint race del GP di San Marino rappresenta un ottimo risultato, considerato che tutti i piloti saliti sul podio fanno parte della scuderia italiana.

MotoE a Casadei

Mattia Casadei (Pons Racing 40), riminese di 24 anni, ha vinto il Campionato del mondo di moto elettriche (MotoE) grazie al successo nella penultima gara della stagione, nel GP di San Marino.

 Con 37 punti di vantaggio nella classifica piloti, Casadei non può più essere raggiunto.

Per il secondo posto, invece, resta tutto da giocare: alle spalle dell'italiano, solo tre punti separano il connazionale Matteo Ferrari, titolato nel 2019, dallo spagnolo Jordi Torres, incoronato nel 2020 e nel 2021.

Nel pomeriggio i due si affronteranno nell'ultima gara della stagione sul tracciato di Misano.

L'anno scorso lo svizzero Dominique Aegerter vinse il titolo di quella che ancora veniva chiamata MotoE World Cup - che questa stagione è diventata un campionato del mondo.