Morte Rebellin, Nibali: "Sono scioccato". Zaia: "Un esempio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Morte Rebellin, Nibali: "Sono scioccato". Zaia: "Un esempio"

Morte Rebellin, Nibali: "Sono scioccato". Zaia: "Un esempio"
Morte Rebellin, Nibali: "Sono scioccato". Zaia: "Un esempio"Profimedia
La tragedia che ha colpito l'ex ciclista scuote il mondo dello sport e non solo: da Vincenzo Nibali a Luca Zaia, i messaggi di cordoglio in memoria di Luca Rebellin

La tragica scomparsa di Davide Rebellin avvenuta oggi, scuote il mondo dello sport, soprattutto il mondo del ciclismo. Prima Davide Cassani esprime il proprio cordoglio: "E' paradossale perdere la vita un mese dopo aver smesso di correre, sono veramente triste".

Anche Vincenzo Nibali ha pubblicato un post sui social network in onore dello scalatore scomparso: "Rimango tremendamente scioccato nell'apprendere questa triste notizia".  

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha voluto ricordare Davide Rebellin: "Il ciclismo veneto perde una delle sue figure storiche, un esempio di atleta e di uomo andato oltre la sua pur strepitosa carriera agonistica. Spero che il suo esempio di passione possa essere seguito dai ragazzi che, a vario livello, si cimentano con lo spert del pedale. Lo sport veneto per antonomasia. Il dramma di Davide -prosegue Zaia- lascia un segno profondo in tutti noi, in chi ama lo sport, in chi ha visto in lui il campione da sostenere sempre e comunque". Anche la premier Giorgia Meloni ha espresso il suo cordoglio sempre attraverso i social network.