Mondiali, Petkovic: "In Italia ho fatto pochi gol ma ho imparato tanto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Petkovic: "In Italia ho fatto pochi gol ma ho imparato tanto"

Bruno Petkovic
Bruno PetkovicAFP
L'eroe del gol della Croazia contro il Brasile racconta le sue emozioni e non vuole parlare del suo periodo in Italia: "Ormai il passato è alle spalle".

Bruno Petkovic, "eroe" della Croazia dopo la rete segnata al 110' contro la Seleçao che ha permesso ai suoi di andare ai rigori e poi vincere, approdando alle semifinali di Qatar 2022 racconta in conferenza stampa il suo momento: "E' difficile eguagliare l'emozione di un gol segnato in un quarto di finale di un Mondiale, e poi contro il Brasile. Il mio idolo era Ronaldo il Fenomeno, un calciatore che giocava un grande calcio e per il quale pagavi volentieri il costo del biglietto. Giocava sempre con il sorriso, nessun altro sarà mai come lui". 

A Petkovic viene chiesto anche un commento sulle sue esperienze nel calcio italiano, dove non ha mai sfondato con le maglie di Catania, Entella, Trapani e Bologna: "Non voglio perdere tempo a commentare cose che non sono legate alla nazionale e a questo Mondiale - dice Petkovic -. Ormai il passato è alle spalle, non ho fatto vedere tanto, ho fatto pochi gol ma ho imparato tanto in Italia".