Lo sfogo di Marcell Jacobs su Instagram: "Ferito dalle critiche ma rinascerò"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lo sfogo di Marcell Jacobs su Instagram: "Ferito dalle critiche ma rinascerò"

Jacobs
JacobsProfimedia
L'olimpionico azzurro ha commentato il suo recente periodo negativo, causa infortuni.

Dopo l'ennesimo forfait, Marcell Jacobs affida ad un lungo post sul suo profilo Instagram le sue parole spiegando sensazioni e anche amarezze ma sottolineando la volontà di tornare a riprendersi la scena. "In un attimo tutti i risultati raggiunti sembrava non valessero più niente - scrive - E mi dispiace molto, perché sarebbe bello se in momenti così complicati potessi essere sostenuto".

Jacobs spiega di essere tornato in pista "nonostante sapessi di non essere in alcun modo pronto" e poi promette: "Ho tante paure, ma sono consapevole di tutte quelle che ho affrontato e superato. E rinascerò ancora, superando gli ostacoli che la vita mi sta di nuovo mettendo davanti".

Il post di Jacobs
Il post di JacobsProfilo Instagram crazylongjumper

E ancora: "Era importante che tornassi in pista. È stato emozionante sentire la gioia scoppiarmi nel petto quando sono entrato nello stadio, percepire l'adrenalina nel corpo, sentire il calore del pubblico e vedere gli sguardi degli avversari. Quanto mi mancava! Mi sono sentito bene sui blocchi di partenza e sono partito come non facevo da tempo, ma poi le gambe non hanno sostenuto quello sforzo fino alla fine, mancava l'allenamento necessario e il risultato lo conoscete".

Il campione olimpico sottolinea che "immancabili sono arrivate le critiche, gli attacchi, le prese in giro di chi non sa e nemmeno immagina quanto possa essere complicata la vita di un atleta professionista.

"Voglio ricordarvi che sono un essere umano e spingo il mio corpo a dare il 110% continuamente, e sudo, fatico e sputo sangue ogni singolo giorno della mia vita per raggiungere obiettivi davvero sfidanti - scrive ancora Jacobs - Ho tante paure, ma sono consapevole di tutte quelle, tantissime, che ho affrontato e superato.