Atletica: nei 100 della Diamond League, Jacobs penultimo! Vittoria di Lyles

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atletica: nei 100 della Diamond League, Jacobs penultimo! Vittoria di Lyles
Aggiornato
Marcell Jacobs nei 100 della Diamond League
Marcell Jacobs nei 100 della Diamond League
AFP
La gara è stata vinta dall'americano in 9''97. Il campione olimpionico a fine gara: "La prima parte non mi è dispiaciuta, poi ho sentito le gambe di cemento, non siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma sto correndo ed è quello che volevamo".

Ritorno in pista amaro per Marcell Jacobs. Nella Diamond League, quarta tappa stagionale, a Parigi, allo stadio Charléty, il campione olimpico si è classificato solo penultimo nella gara dei 100 metri vinta dall'americano Noah Lyles in 9''97. Per Jacobs il tempo di 10''21. 

"La prima parte non mi è dispiaciuta, poi ho sentito le gambe di cemento, non siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma sto correndo ed è quello che volevamo". Queste le parole di Jacobs subito dopo il suo deludente ritorno ai 100 metri alla Diamond League di Parigi. "Volevo tornare a gareggiare e sono qui - aggiunge il campione olimpico - “È stata una gara del cavolo ma nelle ultime tre settimane non mi sono allenato e non potevo fare molto di più. Quando mi sono reso conto che mi sorpassavano tutti è stata dura. Manca lavoro, quasi un mese senza lavorare si patisce” 

 “Ho corso senza sentire fastidio, a parte la rigidità,  e questo è importante - continua. Ora due settimane di lavoro e poi la prossima gara. Sicuramente l’anno prossimo non arriverò a Parigi come sono arrivato oggi”