Atletica: Marcell Jacobs insultato su Twitter da Verburg: "Suo figlio è stato adottato?"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atletica: Marcell Jacobs insultato su Twitter da Verburg: "Suo figlio è stato adottato?"
Jacobs
JacobsProfimedia
Ennesima 'provocazione' nei confronti dell'azzurro, questa volta di cattivo gusto da parte dello staffettista americano.

Qualche giorno fa Marcell Jacobs ha dato forfait alla 100 metri di Diamond League in cui avrebbe sfidato Fred Kerley, a Rabat, ma ha rinunciato a causa di un problema alla schiena per poi volare poi a Monaco di Baviera per farsi visitare da un luminare dell’ortopedia.

Il 'duello' tra i due potrebbe avvenire al Golden Gala di Firenze di venerdì 2 giugno, ma chiaramente la presenza dell’azzurro appare fortemente in dubbio, viste le due attuali condizioni fisiche.

Le frequenti assenze del velocista azzurro hanno causato le reazioni dei colleghi statunitensi, su tutti lo stesso Kerley che in passato l'ha più volte stuzzicato ma senza però causare le reazioni dell'italiano, che anzi ha sempre preso bene questa rivalità.

L'ultima 'provocazione' però è veramente pesantissima, e proviene da David Verburg: specialista delle staffette, ha vinto l’oro con la 4×400 a Rio 2016 ed i titoli iridati del 2013 e del 2015.

L’americano, appresa la rinuncia del classe 1994 a Rabat, ha pubblicato un tweet di cattivo gusto: “Pullout game so strong his kid probably adopted“. Tradotto letteralmente: “Si tira fuori talmente tanto che suo figlio probabilmente è stato adottato“.