Il Galatasaray comunica le cifre ufficiali per Zaniolo: 15 milioni ma nessun bonus previsto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Galatasaray comunica le cifre ufficiali per Zaniolo: 15 milioni ma nessun bonus previsto

Nicolò Zaniolo
Nicolò ZanioloProfimedia
Nel comunicato pubblicato sul proprio sito, non una parola sugli eventuali bonus inseriti nell'accordo. Il trequartista azzurro, dalla sua, guadagnerà 900 mila euro fino a fine stagione e 2,75 milioni all'anno per le prossime quattro.

Sui social nemmeno una foto del suo arrivo. Troppo grande il dolore per quanto è successo e sta succedendo in Turchia per celebrare l'ingaggio di un calciatore che, non a caso, "viene annunciato al pubblico con rispetto". Una scelta comprensibile e obbligata, quella del Galatasaray che sul proprio sito web ha pubblicato un comunicato con le cifre dell'operzione Zaniolo.

Il club turco, però, si è limitato alle cifre fisse. Non una parola, infatti, sugli eventuali bonus che la Roma dovrebbe incassare nel corso del tempo, sulla base dei risultati ottenuti in campo dal trequartista azzurro che ha firmato un contratto per quattro anni e mezzo per i quali percepirà 900 mila euro di ingaggio per i prossimi quattro mesi e dalla prossima stagione 2,75 milioni all'anno.

Questo il comunicato ufficiale del Galatasaray:

Il calciatore professionista Nicolò Zaniolo e la sua società AS Roma Srl hanno accordato la sua cessione.

Edè per questa ragione che una quantità finale di 15.000.000 di euro sarà pagata all'ex club del calciatore in rate uguali distribuite su 5 stagioni, a partire dal 15 novembre 2023.

Nel caso in cui il giocatore venga ceduto a un'altra società in futuro, il 20% dell'utile della quota di trasferimento finale sarà versato all'AS Roma Srl.

Con il calciatore è stato firmato un contratto per 4,5 stagioni, a partire dalla stagione 2022-2023.

Il nostro calciatore riceverà uno stipendio netto di 900.000 euro per la stagione 2022-2023 e uno stagionale netto di 2.750.000 euro per le altre stagioni.

Inoltre, è stato raggiunto un accordo con AS Roma Srl per organizzare una gara amichevole nel 2023, il cui ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati.  

Viene annunciato al pubblico con rispetto.