L'Atalanta sul tetto d'Europa: la gioia di Pasalic, le lacrime di Percassi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Atalanta sul tetto d'Europa: la gioia di Pasalic, le lacrime di Percassi

La gioia di Pasalic
La gioia di PasalicAFP
Nel post partita della finale di Europa League l'Atalanta si è goduta la festa in campo con tutti i protagonisti a festeggiare dopo il triplice fischio dell'arbitro.

"È un sogno che si è realizzato... vedere quanto questa tifoseria ama l'Atalanta è meraviglioso. A Bergamo adesso saranno tutti in strada a festeggiare".

Così Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, a Sky Sport, dopo la vittoria per 3-0 dell'Europa League contro il Leverkusen.

Dopo il secondo dei tre gol realizzati da Lookman contro il Leverkusen "ho pensato 'stavolta forse ce la facciamo'. E' inaspettato un risultato così grande per un traguardo così importante - ha aggiunto - l'Atalanta è nella storia. Il bello è vedere crescere la società in continuazione ed anche i giocatori lo hanno capito".

Tra i giocatori ancora con gli occhi lucidi uno dei pilastri dell'Atalanta di Gasperini, Mario Pasalic: "Per noi che siamo qui dall'inizio di questo percorso, abbiamo perso tre finali, è stata dura però direi che con questa finale abbiamo cancellato tutto, abbiamo vinto quella più importante. Quella che conta di più, che c'ha più spessore, quindi siamo contenti ovviamente", ha detto il giocatore nerazzurro.

I numeri della partita
I numeri della partitaDiretta

Una vittoria doppia, arrivata contro un avversario definito imbattibile alla vigilia: "Una squadra che non aveva perso 51 partite, sapevamo che sarebbe stata tosta ma credevamo nelle nostre qualità. L'abbiamo dimostrato in tutti questi anni che possiamo giocare contro tutti, vincere 3-0 contro il Leverkusen è una roba pazzesca".