Gasperini orgoglioso: "La prestazione fatta stasera è veramente meravigliosa, memorabile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini orgoglioso: "La prestazione fatta stasera è veramente meravigliosa, memorabile"

Gasperini
Gasperini OLI SCARFF - AFP
Il tecnico ha commentato a caldo il 3-0 al Bayer Leverkusen.

"Abbiamo battuto Liverpool, Sporting, abbiamo battuto squadre che han vinto han vinto nel loro campionato. Il Liverpool che era, quando siamo andati là, primo in Premier, e poi loro (il Bayer) che hanno stravinto il campionato in Germania".

È un Gian Piero Gasperini quasi incredulo quello che commenta a caldo il 3-0 che gli ha consegnato l'Europa League.

Gasp però è cosciente di tutto ciò: "È veramente una grandissima soddisfazione, dei ragazzi straordinari. La prestazione che hanno fatto stasera è veramente meravigliosa, memorabile".

Sulla mossa di schierare il tridente nessuna mossa dell'ultimo minuto, ma il suo credo offensivo: "Noi giochiamo spesso col tridente, poi c'erano tutte le condizioni, era una finale, era un risultato solo, si giocava solo per vincere chiaramente. Dovevamo avere anche noi una pericolosità offensiva, non bastava difendere questo tipo di partite".

E poi ancora: "Sappiamo che queste squadre sono fortissime quando attaccano, un po' meno se le costringi nella loro difesa. È andata bene da subito, ma tutta la partita è stata straordinaria da partire tutti".

Gasperini finalmente ha vinto quel titolo che in molti gli ricordavano stesse mancando nella sua personale bacheca: "Ora che ho vinto il mio primo trofeo non credo di essere migliore rispetto a oggi pomeriggio."

Poi sorride: "Una strada o una piazza a Bergamo? Ma no, per quella c'è tempo..."