NHL, nella notte dei playoff Dallas ed Edmonton portano le loro serie sul 2-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, nella notte dei playoff Dallas ed Edmonton portano le loro serie sul 2-2

NHL, nella notte dei playoff Dallas ed Edmonton portano le loro serie sul 2-2
NHL, nella notte dei playoff Dallas ed Edmonton portano le loro serie sul 2-2AFP
Strepitoso trionfo nel finale degli Oilers, che si impongono all'overtime in casa dei Kings

Hanno dovuto soffrire non poco i Dallas Stars per riuscire a espugnare l'Xcel Energy Center dei Minnesota Wild e portarsi sul 2-2 nella prima serie dei playoff NHL. Fondamentali in questo caso due power play di Tyler Seguin, il quale ha permesso così ai texani di pareggiare la serie, che martedì tornerà a Dallas. Il canadese, all'80esimo match dell'anno, ha dimostrato tutta la sua concretezza in un momento chiave.

Il tecnico dei Stars Peter DeBoer ha analizzato così la vittoria per 2-3: "Avevamo bisogno di 'Seggy' per vincere dopo tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Ed è stato grazie a lui che siamo venuti fuori da un difficile momento senza Roope. Ed è grazie a lui se abbiamo vinto oggi".

Nell'altra sfida da risaltare la vittoria all'overtime degli Edmonton Oilers, capaci di riportare anch'essi la serie in parità prima del ritorno a casa loro per gara 5. Sotto di tre reti in casa dei Los Angeles Kings, i canadesi sono venuti fuori alla distanza, dando prova di enorme abnegazione. Dopo un primo periodo perso per 3-0, gli Oilers hanno trovato il pari nel secondo segnando tre volte di seguito.

Poi, l'esplosione dell'agonismo: un gol a testa nel terzo tempo e un overtime deciso a pochi secondi dalla fine da Zach Hyman, capace di trovare il pertugio giusto e regalare così ai suoi una storica rimonta. Una rimonta che potrebbe essere chiave nello sviluppo della serie.