NHL: I Panthers stordiscono i Bruins e pareggiano la serie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: I Panthers stordiscono i Bruins e pareggiano la serie
I giocatori dei Panthers festeggiano il gol
I giocatori dei Panthers festeggiano il golReuters
Grazie a due gol di Brandon Montour e, più in generale, un terzo periodo da quattro reti Florida ha superato Boston 6-3 in gara 2

Montour è il primo difensore nella storia dei Panthers a segnare più gol nella post che nella regular season. Sam Bennett ha aperto le marcature nella sua prima partita dal 20 marzo, mentre Eric Staal, Carter Verhaeghe e Eetu Luostarinen sono andati in rete per la Florida.

Brad Marchand, Tyler Bertuzzi e Taylor Hall hanno segnato per Boston, vincitrice del Presidents' Trophy con il record NHL di 135 punti nella stagione regolare. Linus Ullmark dei Bruins ha parato 24 tiri nel suo secondo esordio consecutivo.

In una partita che ha visto 60 colpi combinati e 92 minuti di penalità, Boston ha fatto 1 su 4 in power play e Florida 0 su 3. Boston ha avuto un vantaggio di 37-30 tiri.

Vedere una sintesi della partita su Flashscore

Hurricanes 4, Islanders 3 (OT)

Jesper Fast ha segnato dopo 5:03 nei tempi supplementari e Carolina si è portata in vantaggio per 2-0 nella serie di primo turno dei playoff della Eastern Conference con una vittoria su New York a Raleigh (N.C.).

Grazie a un passaggio in area di Jordan Staal, Fast ha superato il portiere di New York Ilya Sorokin (33 parate) per mettere la propria firma sulla vittoria. Sembrava che il difensore degli Islanders Scott Mayfield avesse ricevuto un colpo alto in faccia, ma non è stato fischiato nulla e Carolina, seconda testa di serie dell'Est, ha vinto per la nona volta nelle sue ultime 10 partite di playoff in casa.

Brock Nelson e Kyle Palmieri hanno realizzato un gol e un assist ciascuno per New York, che aveva recuperato un ritardo di 2-0, ma non è riuscita a mantenere un vantaggio di 3-2 nel terzo periodo. Gli Islanders hanno perso cinque partite consecutive di playoff in trasferta.

Stars 7, Wild 3

Roope Hintz ha realizzato tre gol e un assist per aiutare Dallas a pareggiare la sua serie di primo turno dei playoff della Western Conference contro il Minnesota in gara-2.

Evgenii Dadonov ha segnato due gol, Jamie Benn ha realizzato un gol e un assist, Tyler Seguin ha segnato e Miro Heiskanen ha stabilito il record di Dallas nei playoff con quattro assist. Jake Oettinger ha effettuato 23 parate per gli Stars, che sono andati 3 su 6 in power play (5 su 11 con l'uomo in più nella serie).

Oskar Sundqvist, Marcus Johansson e Frederick Gaudreau hanno segnato per i Wild. Minnesota ha scelto di schierare Marc-Andre Fleury in porta e il 38enne veterano ha chiuso con 24 parate.

Oilers 4, Kings 2

Klim Kostin ha rotto il pareggio nel terzo periodo, Leon Draisaitl ha segnato una volta e aggiunto due assist e i padroni di casa Edmonton hanno battuto Los Angeles per pareggiare la serie di primo turno dei playoff della Western Conference sull'1-1.

Per gli Oilers sono andati a segno anche Derek Ryan ed Evander Kane, mentre il portiere Stuart Skinner ha effettuato 22 parate. Phillip Danault e Gabriel Vilardi hanno segnato per i Kings. Il portiere Joonas Korpisalo ha effettuato 33 tiri. La serie riprende con gara 3 venerdì a Los Angeles.