NHL, i Rangers scivolano a Buffalo, partita accesissima tra Vancouver e Calgary

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, i Rangers scivolano a Buffalo, partita accesissima tra Vancouver e Calgary

NHL, i Rangers scivolano a Buffalo, partita accesissima tra Vancouver e Calgary
NHL, i Rangers scivolano a Buffalo, partita accesissima tra Vancouver e CalgaryAFP
La squadra di New York perde la possibiità di avvicinarsi al podio, mentre il derby canadese viene vinto dagli uomini di Sutter

Recrimineranno per un bel po' i New York Rangers di non essere riusciti a imporsi in casa dei Buffalo Sabres. Perché un trionfo stanotte avrebbe permesso alla squadra della Grande Mela di portarsi a ridosso del podio della Eastern Conference. Ma la squadra di casa, portatasi sul 2-0, è stata capace di andare oltre la pressione esercitata dalla rimonta degli avversari, che avevano infatti portato la partita sul 2-2 e quindi ai supplementari. Il gol decisivo segnato all'overtime dal canadese Jeff Skinner mandava in visibilio il pubblico locale e regalava a Buffalo un trionfo importante dal punto di vista psicologico.

La partita più divertente della notte, tuttavia, è stata senza dubbio il derby canadese tra i Vancouver Canucks e i Calgary Flames, i quali si sono imposti per 5-4 alla Rogers Arena, dimostrando enorme spirito di sacrificio e resistenza fisica. L'incontro, molto equilibrato durante i tre periodi regolamentari, è stato poi deciso da un gol del canadese Tyler Toffoli, il quale aveva già prima segnato la rete del provvisorio 2-1, dando così l'inizio alla rimonta di Calgary. Il contropiede decisivo, portato a termine con un'azione individuale dopo una strenua difesa, lo ha visto protagonista di un gol che sarà ricordato per molto tempo. Con questo trionfo, dunque, i Flames si confermano a metà classifica della Wester Conference.

TUTTI I RISULTATI