NHL, i Phanters eliminano i Maple Leaf e volano in finale, Vegas rimonta e va in vantaggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, i Phanters eliminano i Maple Leaf e volano in finale, Vegas rimonta e va in vantaggio
NHL, i Phanters eliminano i Maple Leaf e volano in finale, Vegas rimonta e va in vantaggio
NHL, i Phanters eliminano i Maple Leaf e volano in finale, Vegas rimonta e va in vantaggioAFP
La squadra della Florida ha bisogno dei supplementari per imporsi sui canadesi, i Golden Knights fanno la differenza nel secondo tempo sugli Oilers e si portano sul 3-2

Un gol di Nick Cousins al minuto15:32 dei tempi supplementari ha permesso ai Florida Panthers di guadagnarsi il passaggio alla finale della Eastern Conference per la prima volta dal 1996 con una vittoria per 3-2 contro i Toronto Maple Leafs nella partita 5 del secondo turno della Eastern Conference alla Scotiabank Arena venerdì. Una vittoria sofferta ma che ha dato un premio importantissimo, come ribadito dallo stesso Cousins a fine gara: "È uno di quei momenti che racconterai ai tuoi figli. Mia figlia ha solo 11 mesi, quindi è qualcosa che dovrò dirle quando crescerà. Abbiamo raggiunto un grande obiettivo, è un momento davvero speciale per noi". Con questa vittoria i Panthers si guadagnano dunque l'accesso alla finale contro i Carolina Hurricanes.

Mentre continua la grande marcia dei Panthers a Est, a Ovest i Vegas Golden Knights si portano avanti nella serie contro gli Edmonton Oilers vincendo per 4-3 dopo uno strepitoso secondo periodo. Importantissimi per Vegas i due gol del solito Jack Eichel, che ha messo a referto anche un assist in gara 5 alla T-Mobile Arena. La serie, che vede adesso i Golden Knights in vantaggio per 3-2, si sposta adesso in Canada, dove domenica avrà luogo gara 6.

Da segnalare per Vegas i tre assist messi a segno da Jonathan Marchessault, oltre alle 31 parate effettuate in totale dal portiere Adin Hill, che si sta calando sempre più nella parte dopo aver preso il posto da titolare. 

Risulta vana dunque la doppietta di Connor McDavid, top scorer di Edmonton, il quale dovrà così affilare il proprio bastone per la prossima gara, una gara che i canadesi non potranno sbagliare se vorranno restare in lizza per la finale di Conference.