NHL: gli Oilers travolgono i Vegas Golden Knights in gara 2 e pareggiano i conti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: gli Oilers travolgono i Vegas Golden Knights in gara 2 e pareggiano i conti
Leon Draisaitl festeggia il gol dell'1-0 contro Vegas.
Leon Draisaitl festeggia il gol dell'1-0 contro Vegas. Profimedia
Edmonton è volata in vantaggio di 4-0 nel primo periodo e ha dovuto solo gestire la gara nel tempo restnate, segnando un altro gol e subendone uno solo grazie a una difesa pressoché perfetta.

Gli Edmonton Oilers hanno vinto nettamente gara 2 contro i Vegas Golden Knights per 5-1, portando il punteggio complessivo della serie sull'1-1. È stato ancora una volta Leon Draisaitl a fare la differenza: il tedesco ha segnato altre due reti nei playoff, le sue 12esima e 13esima. 

I 13 gol di Draisaitl nei playoff sono solo 6 dietro a Jari Kurri, che ha segnato il maggior numero di gol di tutti i tempi con 19 gol nei playoff nel 1984/85, sempre con gli Edmonton Oilers. La serie continua a Edmonton martedì notte.

McDavid esulta in shorthanded - Brossoit infastidito
McDavid esulta in shorthanded - Brossoit infastiditoProfimedia

"Penso che sia stata una buona partita per la nostra squadra, siamo stati veloci, fisici e siamo andati in vantaggio presto, e siamo stati in grado di affermare il tipo di gioco che volevamo stasera" ha detto l'allenatore degli Oilers, Jay Woodcroft.

"Sono stati più bravi di noi all'inizio e si sono distaccati rapidamente da noi nel primo periodo convertendo le opportunità di power-play" ha detto, invece, l'allenatore di Vegas Bruce Cassidy. "Non abbiamo fatto le cose necessarie, non le abbiamo fatte. Sono stati più bravi di noi, più affamati di noi, hanno convertito meglio. Questo è quanto".