NHL, i Blues ne segnano 5 di fila e ottengono un'agonica vittoria in rimonta sui Blackhawks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, i Blues ne segnano 5 di fila e ottengono un'agonica vittoria in rimonta sui Blackhawks
Il difensore dei St. Louis Blues, Justin Faulk, si congratula con i compagni di squadra dopo aver segnato contro i Chicago Blackhawks.
Il difensore dei St. Louis Blues, Justin Faulk, si congratula con i compagni di squadra dopo aver segnato contro i Chicago Blackhawks.Reuters
Grande prestazione di Kyrou, che contribuisce al trionfo di St. Louis

Jordan Kyrou ha segnato due gol per i St. Louis, che erano in svantaggio per 5-2 prima di segnare le cinque reti finali. Faulk e Robert Thomas hanno realizzato un gol e un assist ciascuno, mentre Kevin Hayes e Pavel Buchnevich hanno realizzato due assist a testa.

Nick Foligno ha segnato due volte per Chicago. Jarred Tinordi e Taylor Raddysh hanno fornito tre assist ciascuno.

I Blackhawks hanno ottenuto un vantaggio di tre gol a 14:44 dal termine del terzo periodo. Foligno ha segnato il suo secondo gol della partita e l'ottavo della stagione, segnando anche il suo primo gol in short-handed in 1.114 partite di carriera. Poi è arrivata la rimonta da parte degli avversari

Dallas ha segnato due volte negli ultimi 15 secondi dei tempi regolamentari, compreso il gol vincente di Jani Hakanpaa a quattro secondi dalla fine, per superare l'ospite Nashville.

Il gol della vittoria è arrivato pochi istanti dopo che Craig Smith aveva segnato il suo terzo gol stagionale per pareggiare la partita a 15 secondi dalla fine. Il gol è arrivato a rete vuota di Dallas, dopo che il portiere Scott Wedgewood aveva effettuato 19 parate.

Hakanpaa ha poi segnato il suo primo gol stagionale. La vittoria tardiva ha permesso agli Stars di evitare la quarta partita consecutiva all'overtime e di segnare la terza gara consecutiva in cui almeno un gol è stato segnato negli ultimi 30 secondi dei tempi regolamentari o supplementari.

Mentre Wedgewood ha ottenuto la sua nona vittoria stagionale, Juuse Saros ha parato ben 31 tiri nonostante la sconfitta.

TUTTI I RISULTATI