NHL, gli Stars, in crescita, superano i Seattle Kraken ai tempi supplementari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, gli Stars, in crescita, superano i Seattle Kraken ai tempi supplementari
Azione durante il primo periodo all'American Airlines Center
Azione durante il primo periodo all'American Airlines CenterReuters
Thomas Harley ha segnato al 2:16 dei tempi supplementari per dare a Dallas la vittoria su Seattle

Matt Duchene ha realizzato due gol e un assist e anche Jason Robertson ha segnato per gli Stars, che hanno allungato la loro striscia di punti a quattro partite (3-0-1). Joe Pavelski ha aggiunto due assist e il portiere Scott Wedgewood, che sostituisce l'infortunato Jake Oettinger, ha effettuato 35 salvataggi per migliorare la sua posizione in classifica (7-1-2).

Matty Beniers e il nuovo arrivato Tomas Tatar hanno realizzato un gol e un assist ciascuno, mentre Eeli Tolvanen è andato a bersaglio per i Kraken, che hanno ottenuto punti in quattro partite consecutive (2-0-2). Il portiere Joey Daccord, al suo quinto esordio consecutivo in sostituzione dell'infortunato Philipp Grubauer, ha parato 24 dei 28 tiri.

Il gol di Harley è arrivato in punta di piedi sul palo sinistro, dopo un bel passaggio di Duchene, che ha raccolto il disco vicino al cerchio di faceoff destro. Tolvanen ha segnato dopo una mischia davanti alla rete a 21,8 secondi dalla fine dei tempi regolamentari per segnare il gol del 3-3 finale.

Ducks 4, Red Wings 3

Adam Henrique e Troy Terry hanno realizzato un gol e un assist ciascuno per Anaheim, che ha costruito un vantaggio di quattro gol prima di vincere a Detroit.

In gol per Anaheim anche Radko Gudas e Pavel Mintyukov. Lukas Dostal ha effettuato 29 salvataggi e i Ducks hanno vinto la loro seconda partita consecutiva dopo una serie di cinque partite.

Alex DeBrincat ha segnato due gol per i Red Wings, che hanno perso per la sesta volta in sette partite (1-5-1). In gol anche Jeff Petry e Shayne Gostisbehere con due assist. Ville Husso (12 salvataggi) è uscito per un infortunio alla parte inferiore del corpo nel primo periodo. James Reimer (sei salvataggi) ha subito la sconfitta.

Canadiens 3, Jets 2 (OT)

Justin Barron ha segnato un gol in power-play nei tempi supplementari e Montreal ha vinto a Winnipeg, ottenendo la seconda vittoria consecutiva e la terza partita consecutiva con almeno un punto.

Josh Anderson ha realizzato un gol e un assist per Montreal, mentre Christian Dvorak è andato a segno. Gabriel Vilardi e Cole Perfetti sono stati i marcatori di Winnipeg.

Il power play vincente è stato generato da uno sgambetto a Nikolaj Ehlers a 27 secondi dalla fine dei tempi regolamentari.

Flames 3, Panthers 1

Il gol di Mikael Backlund in short-handed all'inizio del terzo periodo ha riportato la gara in pareggio pareggio e ha lanciato i padroni di casa di Calgary alla vittoria contro i Panthers.

Martin Pospisil e Blake Coleman sono stati gli altri marcatori per i Flames, che hanno così vinto due partite consecutive in casa. A Coleman è stato assegnato un gol nonostante abbia mancato la rete con un tiro, essendo stato sgambettato mentre era in fuga con la rete dei Panthers vuota.

Il portiere di Calgary Jacob Markstrom ha fornito una prestazione brillante con 33 parate nella sua prima partita di ritorno dopo due settimane di assenza per la rottura di un dito.

Penguins 4, Wild 3

Il gol in power-play di Sidney Crosby nel terzo tempo ha permesso a Pittsburgh di superare il Minnesota.

Sul 3-3, dopo che i Penguins avevano annullato un vantaggio di tre gol, Crosby ha segnato a 6:20 del terzo tempo. Jake Guentzel ha lanciato il disco in area, che è rimbalzato su un paio di pattini dei Wild prima che Crosby lo facesse passare sotto le protezioni del portiere Filip Gustavsson per il suo 18° gol stagionale.

Ryan Hartman, Jake Middleton e Vinni Lettieri hanno segnato per i Wild, che hanno visto interrompersi la loro striscia vincente di tre partite.