NHL, Hurricanes e Golden Knights mettono il muso avanti nei rispettivi quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Hurricanes e Golden Knights mettono il muso avanti nei rispettivi quarti
NHL, Hurricanes e Golden Knights mettono il muso avanti nei rispettivi quarti
NHL, Hurricanes e Golden Knights mettono il muso avanti nei rispettivi quartiAFP
Carolina domina su New Jersey, mentre i mattatori della regular season a Ovest soffrono contro Edmonton, trascinata da uno straripante Draisaitl

Strepitosa la vittoria degli Hurricanes sui Devils, con la quale Carolina si porta adesso in vantaggio sulla serie nei quarti di finale. Portatisi sul 3-0 dopo appena un periodo e pochi minuti, gli uomini allenati da Rod Brind'Amour si sono imposti con solvenza avendo messo il turbo fin da subito alla PNC Arena.

"Era questa la miglior maniera di cominciare la serie", ha detto lo stesso allenatore degli Hurricanes, molto contento di come i suoi hanno interpretato la gara fin dai primi secondi di gioco. Tra i padroni di casa da segnalare l'ottima prestazione dell'attaccante svedese Jesper Fast, che ha messo a referto un gol e un assist tra il secondo e il terzo periodo.

Se a Est Carolina è partita fortissimo, a Ovest è Las Vegas a ruggire forte, sebbene non con tanto distacco rispetto agli avversari. I Golden Knights, tra le migliori squadre della stagione, sono riusciti a essere più forti persino di uno straripante Leon Draisaitl, autore di quattro reti, riuscendo così a sconfiggere gli Oilers 6-4 nella prima partita del secondo round della Western Conference alla T-Mobile Arena, dove si giocherà sabato gara 2.

Per i padroni di casa il top scorer è stato Ivan Barbashev, con due reti a referto, mentre  il portiere Laurent Brossoit ha effettuato 24 parate.