NHL, Granlund regala agli Sharks una vittoria importante con un gol ai supplementari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Granlund regala agli Sharks una vittoria importante con un gol ai supplementari
Il centro dei San Jose Sharks Mikael Granlund gestisce il disco durante il primo periodo alla Little Caesars Arena.
Il centro dei San Jose Sharks Mikael Granlund gestisce il disco durante il primo periodo alla Little Caesars Arena.Reuters
La squadra di San Jose ha trovato un trionfo agonico per 6-5 sui Detroit Red Wings.

San Jose ha recuperato uno svantaggio di 4-0 dopo che Detroit aveva segnato quattro gol nel giro di 4:35 nel secondo periodo. Gli Sharks hanno risposto con quattro gol nel periodo successivo.

Detroit si è portata in vantaggio per 5-4 a 6:40 dalla fine dei tempi regolamentari con un gol di Dylan Larkin, ma San Jose ha estratto il suo portiere e ha pareggiato la partita a 1:29 dalla fine con un gol di Tomas Hertl.

Nico Sturm e Hertl hanno segnato due gol ciascuno per gli Sharks, che hanno vinto ai supplementari per la seconda volta consecutiva. Zetterlund ha contribuito con un gol e un assist, Mikael Granlund con un gol e due assist e Jan Rutta con due assist.

Michael Rasmussen ha realizzato due gol, Lucas Raymond ha realizzato un gol e un assist e anche Klim Kostin è andato a segno. Ben Chiarot e Robby Fabbri hanno realizzato due assist ciascuno.

Stars 5, Capitals 4 (SO)

Roope Hintz ha segnato due volte nel terzo periodo e Dallas ha interrotto una serie di due partite a Washington.

Anche Tyler Seguin e Mason Marchment sono andati a segno per gli Stars in una gara combattuta, che ha visto Dallas lottare da dietro per tre volte, senza mai mantenere il vantaggio fino al punteggio finale.

Il portiere di Dallas Scott Wedgewood ha compiuto tre parate negli shootout, mentre Jason Robertson ha trovato il fondo della rete, facendo scivolare il disco oltre il portiere di Washington Charlie Lindgren per assicurare la vittoria agli Stars.

Predators 5, Lightning 1

Il difensore Ryan McDonagh ha realizzato un gol e un assist contro la sua ex squadra e Juuse Saros ha effettuato 32 parate, mentre l'impetuosa Nashville ha battuto Tampa Bay.

Anche il difensore Roman Josi ha realizzato un gol e un assist, mentre Filip Forsberg, Juuso Parssinen e Yakov Trenin sono andati a segno per Nashville, che ha ottenuto tre vittorie consecutive e nove su 11. Saros è stato solido e ha ottenuto la sua settima vittoria in otto partite. Ha avuto un ruolo fondamentale nell'aiutare Nashville a eliminare tutti e quattro i power play di Tampa Bay.

Alex Barre-Boulet ha segnato e Jonas Johansson ha fatto 25 parate per i Lightning, che sono stati superati per 20-4 durante uno scivolone di quattro partite in trasferta.

Kings 4, Canadiens 0

Quinton Byfield ha realizzato due gol e un assist e Cam Talbot ha effettuato 24 parate contro Montreal, alimentando l'11° vittoria consecutiva in trasferta di Los Angeles, record NHL, per l'inizio della stagione.

Anze Kopitar ha fornito tre assist e Trevor Moore ha trasformato una fuga nel terzo periodo per estendere la rispettiva striscia di punti di inizio stagione a 11 partite. Si tratta della seconda coppia di compagni di squadra nella storia della NHL a raggiungere questo traguardo, dopo gli Hall of Famers Wayne Gretzky e Jari Kurri (12 partite nel 1984-85 con gli Edmonton Oilers).

Drew Doughty è andato a segno per la terza volta di fila e ha aggiunto un assist per i Kings, che hanno così interrotto il record di vittorie consecutive in trasferta per l'inizio della stagione con i Buffalo Sabres del 2006-2007.

Sabers 3, Bruins 1

Buffalo ha aperto le marcature con due gol nel secondo periodo e non si è più guardata indietro, vincendo contro i padroni di casa di Boston.

JJ Peterka e Tage Thompson hanno segnato due gol su due per dare ai Sabres un vantaggio che non hanno più mollato, mentre Victor Olofsson ha completato il punteggio nel terzo periodo.

Brad Marchand ha segnato per Boston nel secondo periodo. Ha realizzato le ultime cinque reti dei Bruins in tre partite, tra cui quella vincente ai supplementari contro i Toronto Maple Leafs sabato e la tripletta nella vittoria per 3-1 contro i Columbus Jackets domenica.

Islanders 7, Blue Jackets 3

Mathew Barzal e Bo Horvat hanno segnato due volte a testa per i padroni di casa di New York, che hanno superato un deficit nel secondo periodo e si sono allontanati per battere Columbus a Elmont, N.Y.

Pierre Engvall, Cal Clutterbuck e Kyle Palmieri sono andati a segno per gli Islanders, che hanno segnato sette gol per la prima volta dopo la vittoria per 7-2 sui Toronto Maple Leafs del 21 marzo.

Adam Fantilli ha segnato due volte e Emil Bemstrom ha realizzato un gol per i Blue Jackets, che hanno perso tre partite consecutive (0-2-1) e sono 5-11-3 dal 1° novembre. Il portiere Spencer Martin ha effettuato 29 parate.

Flames 3, Hurricanes 2

Blake Coleman ha segnato il gol decisivo in short-handed e ha aggiunto un assist, mentre il Calgary, padrone di casa, ha segnato un trio di gol nel terzo periodo e ha vinto in rimonta sulla Carolina.

Anche Rasmus Andersson e Connor Zary sono andati a segno per i Flames, che hanno interrotto una serie di due sconfitte. Il portiere Dustin Wolf, alla sua seconda partenza stagionale in NHL e alla terza in carriera, ha effettuato 28 parate.

Stefan Noesen e Michael Bunting hanno segnato per gli Hurricanes, che hanno perso tre partite consecutive per aprire un viaggio di sei partite. Il portiere Pyotr Kochetkov ha parato 24 colpi.

Maple Leafs 4, Senators 3

David Kampf ha segnato il gol del vantaggio nel secondo periodo e Toronto ha sconfitto Ottawa.

Mitchell Marner, Calle Jarnkrok e William Nylander hanno segnato per i Maple Leafs. Jake McCabe e TJ Brodie hanno aggiunto due assist ciascuno. Joseph Woll, al suo quinto esordio consecutivo, ha disputato un'ottima partita, parando 29 tiri prima di infortunarsi durante una parata nel terzo periodo. Martin Jones è subentrato e ha effettuato nove parate.

Josh Norris, Jacob Bernard-Docker e Claude Giroux hanno segnato per i Senators. Anton Forsberg ha effettuato 18 parate per i Senators, che avevano vinto le due partite precedenti.

Jets 4, Avalanche 2

Kyle Connor ha segnato due volte e Connor Hellebuyck ha fatto 32 parate, mentre Winnipeg ha sconfitto Colorado a Denver.

Josh Morrissey ha realizzato un gol e un assist e anche Adam Lowry ha segnato per Winnipeg. Hanno contribuito anche Axel Jonsson-Fjallby, Nikolaj Ehlers, Dylan Samberg e Nino Niederreiter.

Nathan MacKinnon ha guidato gli Avalanche con un gol e un assist. Anche Joel Kiviranta ha segnato, mentre Devon Toews, Sam Malinski e Bowen Byram hanno fornito un assist a testa. Alexandar Georgiev si è fermato 24 volte per il Colorado.

Flyers 4, Coyotes 1

Travis Konecny ha segnato due gol, di cui uno in short-handed, e Carter Hart ha effettuato 25 parate: Philadelphia ha interrotto la striscia vincente di cinque partite di Arizona a Tempe, Ariz.

Cam York ha realizzato un gol e un assist e anche Joel Farabee ha segnato per Philadelphia, che ha allungato la sua striscia di punti a quattro partite (3-0-1). È stata anche la terza vittoria consecutiva in trasferta per i Flyers, che hanno vinto sei delle ultime sette gare in trasferta.

Lawson Crouse ha segnato per Arizona. Connor Ingram, prima stella della settimana della NHL, ha concluso con 22 parate. La sua personale striscia vincente di cinque partite si è conclusa.