NHL: Draisaitl trascina gli Oilers contro i Jets, bene i Bruins e i Penguins

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Draisaitl trascina gli Oilers contro i Jets, bene i Bruins e i Penguins
NHL: Draisaitl festeggia dopo il suo gol contro i Jets.
NHL: Draisaitl festeggia dopo il suo gol contro i Jets.Profimedia
Nelle sfide della notte di NHL, gli Oilers hanno centrato una vittoria a sorpresa che gli permette di risalire la classifica. Niente da fare, invece, per gli Sharks, mentre fanno bene Bruins e Sabres. Record per il portiere Jarry.

La stella tedesca dell'hockey Leon Draisaitl continua a trascinare gli Edmonton Oilers fuori dagli abissi della NHL.

Nella notte, il tedesco ha guidato la sua squadra alla quarta vittoria consecutiva, segnando l'importante gol del 2-1 (58') a poco più di due minuti dalla sirena finale firmando così la vittoria sui Winnipeg Jets.

Per gli Oilers, che hanno ribaltato il duello canadese con tre gol nell'ultimo periodo, Ryan McLeod (60') ha poi segnato nella rete vuota per chiudere definitivamente i giochi con il 3-1.

Edmonton ha ora nove vittorie e 13 sconfitte, e sono risaliti a a metà classifica al sesto posto della Pacific Division.

Nel frattempo, nel duello tedesco della NHL, Moritz Seider e i Detroit Red Wings hanno battuto i Chicago Blackhawks di Lukas Reichel.

I Red Wings, che continuano ad avere una stagione discreta con un buon 12-10, hanno vinto per 5-1.

Seider ha fornito un assist, mentre, dall'altra parte, Reichel ha segnato l'unico gol della sua squadra illudendo momentaneamente i Blackhawks (7-14), che restano invece in fondo alla classifica.

Solo i San Jose Sharks hanno fatto peggio in stagione: la squadra di Nico Sturm ha perso 3-0 contro i Boston Bruins, raggiungendo quota cinque vittorie e 18 sconfitte.

I Buffalo Sabres, invece, hanno perso 4-6 contro i St. Louis Blues, mentre i Seattle Kraken sono stati battuti ai rigori dai Toronto Maple Leafs.

Anche il portiere Tristan Jarry dei Pittsburgh Penguins ha scritto la storia della propria partita. Il portiere non solo ha parato 39 tiri nella vittoria per 4-2 contro i Tampa Bay Lightning, ma ha anche segnato.

Nell'ultimo periodo, quando Tampa aveva già tolto il portiere dal ghiaccio per un altro attaccante, Jarry ha raccolto il disco e ha segnato, decidendo il punteggio finale. È solo il 14° portiere nella storia della NHL a segnare un gol.

TUTTI I RISULTATI