NHL: gli Oilers vincono e tentano la scalata alla classifica, bene anche i Red Wings

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: gli Oilers vincono e tentano la scalata alla classifica, bene anche i Red Wings
Moritz Seider
Moritz SeiderProfimedia
Bene i Detroit Wings, mentre Edmonton ha travolto i Ducks e i Blackhawks sono stati superati dai Blues.

Nella notte di NHL, i Detroit Red Wings hanno sconfitto i Minnesota Wild per 4-1, assicurandosi la terza vittoria consecutiva. Detroit è ora al quarto posto nella Eastern Conference. L'attaccante David Perron è stato il match-winner dei Red Wings con una doppietta.

Anche il portiere Alex Lyon ha avuto una giornata eccezionale. Il 30enne ha parato 37 dei 38 tiri degli ospiti. Per Minnesota si tratta della sesta sconfitta consecutiva e della 14esima nella 19esima partita stagionale.

Nella loro più grande vittoria stagionale, gli Edmonton Oilers, guidati da Leon Draisaitl, si sono letteralmente abbattuti sugli Anaheim Ducks. I canadesi hanno vinto la loro prima partita in casa dopo più di una settimana per 8 a 2, con l'attaccante tedesco che ha contribuito con un gol e un assist.

Per Edmonton si tratta della seconda vittoria consecutiva, dopo il 5-0 rifilato ai Washington Capitals venerdì scorso. Gli Oilers si sono portati a tre punti da Anaheim con la settima vittoria in 20 partite, ma restano penultimi nella Pacific Division.

Connor McDavid è stato il capocannoniere della serata con un gol e quattro assist, mentre Zach Hyman ha segnato due volte.

I Chicago Blackhawks, invece, hanno subito una sconfitta per 4-2 contro i St. Louis Blues.

Il migliore sul ghiaccio è stato il giovane dei Blues Jake Neighbours, autore di una doppietta. Solo Ryan Donato e Boris Katchouk hanno segnato per la squadra dell'Illinois.

TUTTI I RISULTATI