NHL, un'altra sconfitta per gli Oilers, Grubauer fuori per infortunio nella sconfitta dei Kraken

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, un'altra sconfitta per gli Oilers, Grubauer fuori per infortunio nella sconfitta dei Kraken
NHL Round-up: Leon Draisaitl (a sinistra) in un duello con il difensore dei Panthers Gustav Forsling.
NHL Round-up: Leon Draisaitl (a sinistra) in un duello con il difensore dei Panthers Gustav Forsling.Profimedia
I canadesi non riescono ad alzare la testa, mentre i Canucks salgono al secondo posto

È un periodo sfortunato per gli Edmonton Oilers. I cinque volte campioni della NHL, che hanno partecipato regolarmente ai playoff negli ultimi quattro anni, stanno ancora lottando nella nuova stagione. Lunedì sera (ora locale), i canadesi guidati dalla stella tedesca dell'hockey su ghiaccio Leon Draisaitl hanno perso 3-5 contro i Florida Panthers.

Sebbene il nativo di Colonia abbia fornito il suo 16° assist nella sua 17° uscita stagionale, si è trattato dell'undicesima sconfitta per gli Oilers, che ora si trovano al terzultimo posto della Western Conference. Anche sotto la guida del nuovo allenatore Kris Knoblauch, per il quale gli Oilers sono la prima tappa come head coach della NHL, la situazione non sembra volgere in senso positivo.

Tuttavia, sembrano essere l'avversario più grato che si possa desiderare in questo momento nella NHL. La squadra del tedesco Nico Sturm, che salterà sia la partita di stasera che quella contro Seattle per motivi familiari, ha perso 3-1 contro i Vancouver Canucks lunedì sera (ora locale).

In assenza del centro di Augsburg, solo Tomas Hertl è andato a segno e ha fatto 1-2 per i californiani. Quinn Hughes, Sam Lafferty e J.T. Miller hanno segnato le reti per la squadra di Vancouver. Con soli sette punti, gli Sharks sono attualmente la peggior squadra della Western Conference, mentre i Canucks, con questa vittoria, sono saliti al secondo posto della West.

TUTTI I RISULTATI