NHL: dilagano i Kraken, Vegas vince soltanto ai rigori, bene anche Dallas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: dilagano i Kraken, Vegas vince soltanto ai rigori, bene anche Dallas

 Laurent Brossoit
Laurent Brossoit Profimedia
Mentre la stagione si avvia verso la conclusione, i Golden knights provano a fuggire grazie alla vittoria sui Minnesota Wild. Bene anche Kraken e Stars.

Una lunga battaglia, quella tra Minnesota e Vegas, che i Golden Knights sono riusciti a vincere soltanto ai rigori. I Wild hanno rimontato due volte il vantaggio dei leader della Western Conference, ritrovandosi addirittura avanti nel finale del secondo periodo ma poi tornando sulla parità con il 3-3 firmato da Pavel Dorofeyev (22) a pochi secondi dalla sirena che avrebbe scandito il termine della gara.

Dopo un supplementare senza gol, la marcatura decisiva è arriva da Reilly Smith  (32), che ha messo a segno l'ultimo rigore che è valso a vittoria per i suoi.

Nel gruppo di testa della Western Conference hanno festeggiato anche gli Stars, imponendosi con un netto 5-1 sui Predators. Dallas si trova ora a quota 98 punti, cinque in meno di Vegas, e staziona alla quarta posizione in classifica dietro Vegas, L.A. ed Edmonton. Prova magistrale di Jason Robertson (23) che ha messo a segno un gol e quattro assist, lasciando così il segno su quasi tutti i gol della gara e salendo così a quota 100 punti in carriera.

Vittoria anche per i Kraken, che invece hanno dilagato contro i Coyotes vincendo per 8-1. Dopo un buon periodo, i giocatori dell'Arizona sono tornati a fornire prestazioni deludenti e si trovano ora all'ottava sconfitta consecutiva.

.TUTTI I RISULTATI