NHL: continua la cavalcata strepitosa dei Panthers, battuti di nuovo gli Hurricanes

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: continua la cavalcata strepitosa dei Panthers, battuti di nuovo gli Hurricanes
Il gol di Barkov
Il gol di BarkovAFP
La squadra della Florida si è portata avanti nella serie per 2-0, imponendosi contro gli avversari per 2-1 ai supplementari.

Continuano a stupire i Panthers, che hanno conquistato anche gara 2, imponendosi 2-1 all'overtime sugli Hurricanes e portandosi così un passo più vicini alla conquista della serie. 

Aleksander Barkov ha avuto un impatto discreto sui playoff della Stanley Cup con il suo gioco a doppio senso per tutta la durata di questa inaspettata rincorsa dei Florida Panthers.

Non c'è stato nulla di discreto, però, nel contributo dell'attaccante in gara 2 contro i Carolina Hurricanes nella finale della Eastern Conference.

Il capitano dei Panthers ha segnato un gol da cineteca nella vittoria per 2-1 ai tempi supplementari alla PNC Arena, quello del pareggio.

Barkov ha ricevuto un passaggio in velocità dal difensore Josh Mahura, ha tagliato nello slot e ha messo il disco tra le gambe, mandando il messaggio al portiere della Carolina Antti Raanta che avrebbe potuto provare a tirare da lì.

Invece Barkov ha aspettato, ha lasciato che il disco scivolasse indietro sul suo rovescio, ha visto Raanta allungarsi sul ghiaccio in preda alla disperazione e ha scagliato un tiro di rovescio sopra il portiere inerme per pareggiare la partita sull'1-1 a 7:43 del secondo periodo.

"È una cosa che ti passa per la testa e ogni volta che c'è mezzo secondo o qualcosa del genere devi decidere. Lo fai e basta. Per fortuna mi è venuto in mente in quel momento" ha detto l'eroe della serata dei Panthers. 

Il gol di Barkov è valso l'acesso ai supplementari, dove a chiudere il match ci ha pensato Tkachuk al minuto 1:51.