NHL, Edmonton innesca la sesta vittoria consecutiva e insidia il primato di Las Vegas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Edmonton innesca la sesta vittoria consecutiva e insidia il primato di Las Vegas
Una fase di gioco
Una fase di giocoAFP
La squadra canadese vive un momento strepitoso, e il trionfo in casa dei Ducks la proietta quasi al primo posto della propria divisione

Manca ormai un solo punto agli Edmonton Oilers per portarsi in cima alla Western Conference, dove per ora comandano, di un solo punto, i Vegas Golden Knights. La sesta vittoria consecutiva, arrivata per 3-1 contro gli Anaheim Ducks all'Honda Center stanotte, ha certificato l'ottimo momento di forma dei canadesi, tra i quali va segnalata la grande prestazione di Ryan Nugent-Hopkins, che dopo la performance di ieri ha raggiunto i 100 punti in stagione, il tutto con uno splendido assist. In generale, tuttavia, tutta la squadra ha dato l'impressione di star vivendo un momento di forma eccellente che non sembra avere freni. 

Da segnalare anche l'ottimo match del portiere Jack Campbell, che ha effettuato 27 parate in totale, diventando così uno dei protagonisti della vittoria, arrivata in un secondo periodo nel quale due reti hanno creato un solco importante, poi confermato nel terzo. Questo trionfo dà una nuova prova dell'incredibile solidità degli Oilers, i quali ormai viaggiano spediti in campionato e puntano anche a scavalcare quanto prima Las Vegas in cima alla classifica. Attualmente con il secondo miglior record del campionato (43 vittorie e nove sconfitte) dietro solamente ai Boston Bruins, gli uomini di Jay Woodcroft vogliono continuare su quest'andazzo e puntano al sorpasso in classifica nella prossima giornata.

TUTTI I RISULTATI