Golf, PGA Tour: Molinari protagonista in Messico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Golf, PGA Tour: Molinari protagonista in Messico

Francesco Molinari
Francesco MolinariProfimedia
Il torinese è terzo in classifica a soli due punti dalla vetta. Gordon in testa, Scheffler e Hovland settimi.

Ritorno da protagonista sul PGA Tour per Francesco Molinari (39). In Messico, il torinese ha chiuso al terzo posto il primo round del World Wide Technology Championship at Mayakoba.

Unico azzurro in gara, con uno score di 64 (-7), è distante due soli colpi dalla vetta occupata dall'americano Will Gordon, in testa con 62 (-9) davanti al connazionale Russel Henley, secondo con 63 (-8).

Al fianco di Molinari altri tre statunitensi: Sam Ryder, Scott Piercy e Harris English. A Playa del Carmen, sul percorso del El Camaléon GC (par 71), Chicco Molinari - partito dalla buca 10 - ha realizzato otto birdie (di cui quattro consecutivi dalla 4 alla 7), con un bogey. "E' stato un bel giro, ho 'puttato' e approcciato molto bene, limitando gli errori. Mi sono divertito e spero di continuare così. Il campo non è facile, serve tenere alta la concentrazione", la soddisfazione moderata di Molinari.

Tra i big, buona partenza anche per Scottie Scheffler e Viktor Hovland, rispettivamente numero 2 e 11 al mondo. L'americano e il norvegese in Messico condividono la settima posizione con 65 (-6) e hanno entrambi obiettivi ambiziosi. Scheffler con un successo, o un secondo posto in solitudine, ritornerebbe sul trono mondiale (scavalcando così Rory McIlroy, assente in Messico). Mentre Hovland, campione in carica, dopo le affermazioni del 2020 e del 2021 sogna il tris di vittorie consecutive al World Wide Technology Championship at Mayakoba.

Per emulare Steve Stricker, l'ultimo giocatore ad essersi imposto per tre anni di fila in un evento del PGA Tour, il John Deere Classic (che ha fatto suo nel 2009, 2010 e 2011)