Ciclismo: Viviani al via dell'UAE Tour, nuova sfida a Cavendish

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ciclismo: Viviani al via dell'UAE Tour, nuova sfida a Cavendish

Elia Viviani celebra il titolo mondiale conquistato su pista lo scorso mese di ottobre in Francia
Elia Viviani celebra il titolo mondiale conquistato su pista lo scorso mese di ottobre in FranciaProfimedia
Presenti anche l'olandese Groenewegen e lo spagnolo Pello Bilbao che l'anno scorso ha conquistato il terzo posto della classifica generale della gara giunta alla sua quinta edizione

L'inglese Mark Cavendish, lo spagnolo Pello Bilbao, l'olandese Dylan Groenewegen e l'olimpionico su pista Elia Viviani hanno confermato la propria partecipazione all'UAE Tour di ciclismo.

Terzo nella classifica generale 2022 della corsa a tappe emiratina, Bilbao torna a puntare sulle tappe in salita di Jebel Jais e Jebel Hafeet, mentre Cavendish, Groenewegen e Viviani sono pronti a lottare per la supremazia negli arrivi in volata.

La gara degli Emirati, giunta alla quinta edizione, è organizzata anche quest'anno dall'Abu Dhabi Sports Council e si disputerà dal 20 al 26 di febbraio.

Viviani partecipò per la prima volta all'UAE Tour nel 2019, conquistando una vittoria di tappa e la maglia verde della classifica dei velocisti. Vincitore del Dubai Tour 2018, il veneto ha conquistato in carriera cinque tappe al Giro d'Italia, una al Tour de France e l'oro olimpico nell'Omnium ai Giochi di Rio 2016.