Tarbes-Cauterets-Cambasque, arriva il Tourmalet: il percorso della sesta tappa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tarbes-Cauterets-Cambasque, arriva il Tourmalet: il percorso della sesta tappa

Jai Hindley manterrà la sua maglia gialla?
Jai Hindley manterrà la sua maglia gialla?AFP
La sesta tappa vedrà Tadej Pogacar vendicarsi di Jonas Vingegaard? Con una serie di leggendari passi di montagna e un arrivo in vetta, ci sarà molto da vedere.

Tarbes - Cauterets-Cambasque (144,9 km)

Percorso della 6ª tappa
Percorso della 6ª tappaTour de France

Meglio Tarbes che mai, e il collegamento Aspin/Tourmalet/Cauterets-Cambasque non sarà accompagnato dalla musica della fisarmonica di Yvette Horner, originaria degli Hautes-Pyrénées. Questa 6a tappa non è adatta ai deboli di cuore e l'arrivo in cima con un gran premio della montagna di 1a categoria (16 km al 5,4% di media) sarà il dessert di un banchetto da re, con l'Aspin come sostanzioso antipasto (scalato in 29'19'' nel 2022 da Thibaut Pinot) e il mitico Tourmalet come piatto principale, con la sua salita lunga come un giorno senza pane che David Gaudu ha apprezzato molto l'anno scorso (salita in 47'35''). Riuscirà la nuova maglia gialla Jai Hindley a contrastare l'impressionante Jonas Vingegaard o a contenere la voglia di rivalsa di Tadej Pogacar ?

Il favorito di Flashscore: Esteban Chaves

Il Chavito è a una tappa dal podio in ogni Grande Giro. Il campione colombiano ha visto evolvere il suo ruolo dopo il ritiro di Richard Carapaz. Sherpa di lusso, il vincitore del Giro di Lombardia nel 2016 (il suo grande anno con un 2° posto al Giro e un 3° alla Vuelta) può ora giocare la sua carta personale e questa 6ª tappa è all'altezza delle sue capacità. A 33 anni, Chaves è tornato a un livello eccellente ed è pronto a vincere a Cauterets-Cambasques e a conquistare la maglia di miglior scalatore.