Ciclismo, l'olandese Van der Poel vince la Milano-Sanremo, secondo Ganna in volata

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ciclismo, l'olandese Van der Poel vince la Milano-Sanremo, secondo Ganna in volata
Aggiornato
Ciclismo, l'olandese Van der Poel vince la Milano-Sanremo
Ciclismo, l'olandese Van der Poel vince la Milano-SanremoProfimedia
La Milano-Sanremo si è decisa ancora una volta sul Poggio, dove Van Der Poel ha guadagnato 2" di distacco che gli hanno consentito di portare a casa la terza Classica Monumento della carriera

L'olandese Mathieu Van der Poel (Alpecin Deceuninck) ha vinto la Milano-Sanremo 2023. L'azione decisiva è arrivata sul Poggio, dove Tadej Pogacar ha provato un affondo seguito da Filippo Ganna, Wout Van Aert e Van der Poel, il quale con un ulteriore scatto ha allungato sugli altri, tagliando da solo il traguardo di via Roma. Al secondo posto si è classificato Ganna, che ha battuto allo sprint Van Aert e Pogacar.

La Milano-Sanremo si è decisa quindi ancora una volta sul Poggio, dove Van Der Poel ha guadagnato 2" di distacco che gli hanno consentito di portare a casa la terza Classica Monumento della carriera dopo due Fiandre. Eccezionale il suo scatto finale con il quale ha preso le distanze dai rivali. L’Italia può consolarsi comunque con un grande Filippo Ganna che ha conquistato la seconda piazza.