Calciomercato Live: Musah al Milan, l'Inter attende Samardžić, Monza su D'Ambrosio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato Live: Musah al Milan, l'Inter attende Samardžić, Monza su D'Ambrosio
Aggiornato
Calciomercato Live
Calciomercato Live Profimedia, Canva
Terminata la stagione calcistica in Europa, è tempo per le squadre di fare il punto della situazione e tracciare il percorso per migliorare le proprie rose. Scoprite tutti gli affari dell'estate nel nostro blog.

30 luglio

22:30 - ACCORDO - Altro acquisto milionario della Premier: protagonista stavolta il Chelsea, che ha prelevato dal Monaco il 25 difensore francese Axel Disasi, per 45 milioni di euro. Il club londinese sarebbe anche vicino a chiudere l'accordo col centrocampista del Rennes Lesley Ugochukwu per 25 milioni: il giocatore andrà in prestito sempre in Ligue 1, allo Strasburgo.

20:40 - RUMOUR - Come scrive Gianluca Di Marzio, il Monza sarebbe vicino a Danilo D'Ambrosio, attualmente svincolato. Sul giocatore c'è anche il Genoa, che però adesso sarebbe indietro nei sondaggi.

19:50 - RUMOUR - Secondo TMW, la Juve sarebbe a lavoro per la cessione di Denis Zakaria. Su di lui resterebbe favorito il West Ham, ma sarebbero pronti a farsi avanti anche Lipsia e Monaco.

19:30 - Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di FcInter1908: "C'erano offerte, ma Lauti non ha voluto ascoltare, non è uno che mette pressione al suo club presentando offerte. Rinnovo? L'Inter sta compiendo uno sforzo importante per rinnovare la rosa e farà uno sforzo anche per valorizzare un top mondiale come Lautaro. Ci chiameranno di sicuro".

18:10 - RUMOUR - Fiorentina in pressing su Kamil Grabara. Secondo Gianluca Di Marzio, la Viola starebbe lavorando con il Copenhagen per trovare un accordo del portiere classe 1999.

18:00 - UFFICIALE -  L'Al Ahli ha annunciato l'ingaggio a titolo definitivo dal Newcastle di Allan Saint-Maximin (26), che raggiunge così Roberto Firmino e Riyad Mahrez (32).

17:10 - UFFICIALE- Bryan Reynolds rimane in Belgio. L'ex giallorosso passa al Westerlo, squadra belga dove ha giocato in prestito nell'ultima stagione.

14:44 - UFFICIALE - Il PSG ha un nuovo portiere, lo spagnolo Arnau Tenas: era svincolato dopo l'esperienza al Barcellona B.

14:15 - RUMOR - La Salernitana è ad un passo da un altro portiere esperto dopo Ochoa: il 36enne francese Benoit Costil è già in ritiro con i granata e dovrebbe firmare a breve.

13:50 - RUMOR - Il futuro di Morten Hjulmand potrebbe essere in Portogallo: secondo Sky Sport lo Sporting avrebbe trovato l'accordo con il Lecce, e adesso tratterà con il giocatore.

13:05 - ACCORDO - Sadio Mane si avvicina all'Al-Nassr: il giocatore è atteso in Arabia Saudita già lunedì per sottoporsi alle visite mediche.

12:40 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Yunus Musah può già considerarsi un giocatore del Milan. Le visite mediche dello statunitense arriveranno in settimana. 

Leggi l'articolo completo.

11:52 - RUMOR - Dopo l'esperienza al Bari Michael Folorunsho è pronto per la Serie A: su di lui è in pole il Verona, che sta lavorando per ottenerlo in prestito dal Napoli.

11:20 - ACCORDO - Mohammed Salisu non giocherà in Championship con il Southampton: il difensore ghanese si trasferirà in Francia, al Monaco.

9:10 - RUMOR  - Secondo Fabrizio Romano, l'approdo di  all'Inter Lazar Samardžić si definirà all'inizio della prossima settimana, con il giocatore pronto a firmare un quinquelnnale.

9:00 - RUMOR - Continuano i colpi del Genoa sul mercato. Come scrive Gianluca Di Marzio, i rossoblu stanno chiudendo le trattative per Morten Thorsby e Koni De Winter.

8:30 - Xavi ha commentato i rumor che vedono Ousmane Dembele vicinissimo al Psg: "Vedremo, nella finestra di mercato non si sa mai. Vedo Ousmane felice al Barça... poi se ci sarà qualcosa ce lo dirà. Per ora è qui ed è felice".

29 luglio

21:40 - UFFICIALE - Edinson Cavani è un nuovo giocatore del Boca Juniors.

Leggi l'articolo completo.

20:50 - UFFICIALE - Lo svincolato James Rodriguez si accasa al San Paolo, in Brasile. 

20:22 - ACCORDO - Ormai non ci sono più dubbi: Rasmus Hojlund giocherà nel Manchester United: il club inglese ha convinto l'Atalanta mettendo sul piatto 75 milioni di Euro, bonus compresi, la cifra richiesta dalla società bergamasca.

Leggi l'articolo completo

20:16 - RUMOR - Secondo l'Equipe il PSG ha effettuato la prima offerta all'Olympique Lione per Bradley Barcola, ma i 30 milioni di Euro proposti al momento non bastano. 

20:02 - UFFICIALE - Nico saluta nuovamente il Barcellona, questa volta a titolo definitivo: il giovane centrocampista spagnolo giocherà nel Porto.

19:55 - ACCORDO - Secondo ky Sports UK il Chelsea avrebbe trovato l'ennesimo rinforzo di prospettiva: Lesley Ugochukwu del Rennes. I Blues investiranno 28 milioni di Euro per il diciannovenne.

16:30 - RUMOR - Gianluca Di Marzio ha anticipato la trattativa in chiusura per l'approdo di Rasmus Hojlund al Manchester United. Intermediari a lavoro, il colpo si potrebbe chiudere nelle prossime ore. 

16:15 - RUMOR - Come scrive Sportitalia, l'Inter e l'Udinese avrebbero trovato l'accordo per l'approdo di Lazar Samardžić in nerazzurro. Ai friulani andranno 25 milioni di euro, ma anche Fabbian, per il quale l'Inter ha mantenuto il diritto di riscatto.

Leggi l'articolo completo qui.

15:30 - RUMOR - Dopo il flop al Milan, Charles De Ketelaere potrebbe ripartire dall'Olanda. Calciomercato.com riporta il pressing degli olandesi del Psv sull'attaccante rossonero.

13:25 - RUMOR - Secondo Calciomercato.com, la Roma sarebbe vicina ad assicurarsi le prestazioni di Gianluca Scamacca. L'attaccante potrebbe arrivare dal West Ham con la formula del prestito oneroso per circa cinque milioni.

8:25 - RUMOR - Secondo la Gazzetta, l'Inter avrebbe deciso di fare dietrofront per Alvaro Morata a causa dei costi elevati. In questo momento i profili valutati sono Balogun e Beto.

7:30 - ACCORDO - Edinson Cavani al Boca Juniors. Come spiega Fabrizio Romano, è stato raggiunto l'accordo verbale per il contratto valido fino a dicembre 2024.

28 luglio

23:55 - RUMOR- Come conferma TMW, la Juve è pronta a un nuovo affondo a Romelu Lukaku, e per questo ha chiesto tempo al Chelsea. Prima ci sarà da definire la cessione di Dusan Vlahovic.

22:00 - UFFICIALE - Ufficiale l'arrivo di Georgios Kyriakopoulos al Monza. Queste le prime parole dell' ex Sassuolo: “Sono molto contento, le cose sono andate bene e sono felice di essere al Monza, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra e fare il massimo per il club".

21:45 - RUMOR  Secondo Fabrizio Romano, Ante Rebic arriverà in Turchia domenica, dove firmerà il proprio contratto con il Besiktas. Al Milan andranno due milioni di euro.

21:25 - UFFICIALE - Mauro Icardi è un nuovo giocatore del Galatasaray. Sui canali ufficiali, il Psg ha comunicato: "Mauro Icardi, ceduto in prestito al Galatasaray nella stagione 2022/23, approda definitivamente al club turco. Il Paris Saint-Germain augura a Mauro molto successo per il resto della sua carriera”.

20:30 - ACCORDO - Sadio Manè è già pronto ai saluti: l'attaccante avrebbe accettato l'offerta dell'Al-Nassr e sarebbe quindi a un passo dal lasciare la Bavaria per approdare in Arabia, dove lo attende un contratto da 40 milioni a stagione.

20:00 - RUMOR - Secondo TMW, la Fiorentina sarebbe vicina al giovane talento Gino Infantino del Rosario Central.

19:40 - ACCORDO - Come conferma anche Sky, il Milan avrebbe trovato l'accordo con il Valencia per l'arrivo di Yunus Dimoara Musah in rossonero.

17:30 - RUMOR - Secondo la Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi sarebbe a un passo dal rinnovo fino al 2025 con l'Inter.

Leggi l'articolo completo qui.

17:20 - ACCORDO - Come conferma Gianluca Di Marzio, Giuseppe Pezzella ha trovato l'accordo per il passaggio all'Empoli nella prossima stagione.

16:50 - Jurgen Klopp ha parlato del suo futuro, lasciando intuire di essere (quasi) pronto al ritiro. In un'intervista concessa a Matthias Hielscher, il tedesco ha spiegato: "Ho un contratto fino al 2026 con il Liverpool e voglio rispettarlo, per poi prendermi un anno sabbatico. Potrebbe essere la fine, ma chissà come mi sentirò dopo un anno". 

16:20 - RUMOR - Secondo Alfredo Pedullà, l'Atalanta sarebbe pronta a chiudere la cessione di Rasmus Hojlund al Mannchester United. Gli inglesi dovrebbero presentare un'ultima offferta nelle prossime ore, per un totale di 70 milioni più 5 di bonus.

15:30 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da Santi Aouna di Foot Mercato, il PSG pagherà la clausola rescissoria per portare a Parigi Ousmane Dembele. Prezzo: 50 milioni di Euro.

13:34 - UFFICIALE - Riyad Mahrez all'Al-Ahli, adesso c'è anche la conferma del Manchester City.

13:19 - RUMOR - Perfezionato l'arrivo di Chukwueze, il Milan adesso sta accelerando per l'arrivo di Yunus Musah del Valencia, mentre sul fronte cessioni di avvicina l'addio di Ante Rebic, destinazione Besiktas.

12:05 - RUMOR - Uno degli obiettivi della Lazio per rinforzare le corsie esterne, Callum Hudson-Odoi, potrebbe lasciare il Chelsea ma rimanere a Londra, al Fulham.

11:55 - VISITE MEDICHE - Dopo Sassuolo e Bologna, Georgios Kyriakopoulos giocherà nel Monza. Il greco stamattina ha svolto le visite mediche alla Clinica Columbus.

11:11 - RUMOR - Per sopperire alla partenza di Yann Sommer, il Bayern Monaco sta valutando almeno quattro portieri: lo svincolato David De Gea, Giorgi Mamardashvili del Valencia, David Raya del Brentford e Wojciech Szczesny della Juventus.

08:40 - RUMOR - Manolo Gabbiadini vola a Dubai. Il giocatore della Sampdoria firmerà con l'Al Nasr, con il quale ha raggiunto un accordo per triennale a 3 milioni di Euro a stagione.

Leggi l'articolo completo qui.  

07:50 - RUMOR - Secondo Daniele Longo, la Juventus avrebbe aperto al prestito di Luca Pellegrini. Nelle ultime ore la Lazio avrebbe accelerato per beffare il Nizza e aggiudicarsi l'esterno. 

27 luglio

23:55 - ACCORDO - Pronte le visite mediche per El Bilal Touré, in procinto di firmare con l'Atalanta. L'affare si farà dopo il pagamento di 28 milioni + 3 di bonus variabili.

23:30 - RUMOR - I dirigenti del Bayern si recheranno a Londra venerdì mattina per intavolare colloqui con il Tottenham per Harry Kane, riporta Sky Germania.

22:30 - RUMOR - Non si placano le voci che vedono l'Al-Hilal intenzionata a formulare una gigantesca offerta al Napoli per Victor Osimhen. Se il presidente De Laurentiis accetterà, i sauditi dovranno poi riuscire a convincere il giocatore, e non solo economicamente.

Leggi l'articolo completo.

22:15 - RUMOR - Come rivelato da Fabrizio Romano, Il Bayern Monaco presenterà domani un'altra offerta al Tottenham per Harry Kane, superiore a quella rifiutata dagli inglesi di 80 milioni di euro + bonus. Gli Spurs sono fermi sulla richiesta di 100 milioni.

22:00 - UFFICIALE - Il difensore Jamal Lewis del Newcastle passa in prestito al Watford. 

21:10 - RUMOR - La Juventus, favorita per l'ingaggio di Facundo González dal Valencia. Il calciatore sembra disposto ad accettare.

21:00 - RUMOR - Il Chelsea oggi ha inviato un'offerta da 80 milioni di sterline al Brighton per Moises Caicedo. Offerta rifiutata immediatamente via e-mail. A questo punto, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, potrebbero servire 100 milioni.

20:00 - RUMOR - Marco Verratti ha raggiunto un accordo con Al-Hilal per un contratto triennale. Il club saudita deve ora concordare un compenso con il Psg.

Leggi l'articolo completo.

19:32 - RUMOR - Lo United farà una nuova offerta all'Atalanta per Hojlund di 60 milioni di euro compresi i bonus sperando di chiudere intorno ai 60-65, mentre Atalanta ne ha chiesti 70. Il danese preferisce lo United, con il quale ha già un accordo, rispetto al PSG.

19:25 - Sembra ormai fatta per il passaggio di Yann Sommer dal Bayern all'Inter. La trattativa è in fase avanzata.

19:20 - ACCORDO - Tudor Mendel passa all'Anderlecht dopo aver lasciato il Chelsea in scadenza. Il Barcellona aveva un accordo verbale in atto, ma l'Anderlecht si è imposto. 

18:45 - UFFICIALE - Eldor Shomurodov al Cagliari, arriva la conferma della Roma: "L’AS Roma comunica di aver ceduto al Cagliari a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, Eldor Shomurodov. In giallorosso, l'attaccante ha collezionato 48 presenze e 6 reti. Nel 2023, ha vestito la maglia dello Spezia. In bocca al lupo, Eldor!"

Leggi l'articolo completo.

17:25: UFFICIALE - Samuel Chukwueze al Milan, c'è anche l'annuncio.

Scopri chi è nel nostro profilo.

16:37 - UFFICIALE - Ionut Radu al Bournemouth, è ufficiale: il portiere di proprietà dell'Inter si è trasferito in Inghilterra in prestito.

15:56 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma sarebbe intenzionata a prelevare dal Real Madrid Castilla Julen Jon Guerrero, diciannove anni, figlio di Julen.

15:47 - RUMOR - Dalla Francia: per la difesa il Napoli avrebbe avanzato la prima offerta al Lens per Kevin Danso, di 22 milioni di Euro. il club francese ne chiede 30.

15:40 - ACCORDO - Sempre più vicino l'arrivo di El Bilal Toure all'Atalanta: il maliano effettuerà le visite mediche venerdì, costerà 28 milioni di Euro + 3 di bonus, e l'Almeria riceverà il 15% della futura rivendita.

15:27 - UFFICIALE - Dopo il recente infortunio al legamento crociato anteriore, David Silva ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, all'età di 37 anni.

14:40 - UFFICIALE - José Machin rinnova con il Monza fino al 2026: il 26enne della Guinea Equatoriale ha vissuto con i brianzoli la promozione dalla C alla B e poi alla A, intervallate dal prestito al Pescara.

13:20 - UFFICIALE - Jordan Henderson  è un nuovo giocatore dell'Al-Ettifaq. Pagati 12 milioni di sterline + bonus al Liverpool per l'ex capitano. Al giocatore un triennale. 

Leggi l'articolo completo.

12:30 - RUMOR - Secondo l'Equipe l'Al-Hilal dopo aver incassato il no di Mbappé starebbe puntando su Osimhen, in arrivo un'offerta al Napoli.

Leggi l'articolo completo.

12:00 - RUMOR - Secondo The Athletic il PSG si sarebbe inserito nella corsa per Højlund offrendo all'Atalanta 50 milioni di euro. Sull'attaccante c'è sempre il Manchester United che ha già l'accordo col giocatore. I bergamaschi vorrebbero almeno 70 milioni di euro.

11:13 - UFFICIALE - Il Monza ha annunciato ufficialmente il rinnovo del proprio centrocampista Jose Machin che rimarrà in Brianza fino al 2026.

10:29 - ACCORDO - "È difficile esprimere a parole cosa sono stati questi ultimi 12 anni ed è ancora più difficile dire addio. Sarò sempre un Red, fino al giorno della mia morte. Grazie di tutto, You'll never walk alone". Così Jordan Henderson ha salutato i tifosi del Liverpool prima di trasferirsi all'Al-Ettifaq.

Leggi qui l'articolo completo.

9.53 - Lautaro Martínez: "Lukaku? Ci sono rimasto male, l'ho chiamato e non mi ha risposto".

Leggi qui l'articolo completo.

9:37 - Subito dopo la sconfitta rimediata contro il Real Madrid, il tecnico del Manchester United, Erik ten Hag, ha confermato la volontà dei red devils di ingaggiare un altro attaccante: "Assolutamente. Penso che abbiamo bisogno di più giocatori che siano in grado di puntare e saltare l'uomo".

9:01 - UFFICIALE - Kevin Gameiro ha rinnovato il proprio contratto con lo Strasburgo fino alla prossima estate. Lo ha comunicato lo stesso club francese.

26 luglio

22:30 - RUMOR - Milan scatenato. Mentre Chukwueze è a Milano, pronto a firmare per i rossoneri, la società starebbe per offrire 14 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita futura al Rosario Central per Alejo Veliz, che è in possesso di passaporto UE e pertanto non occuperebbe un posto come extracomunitario.

22:00 - RUMOR - L'Al-Hilal negozia con Il PSG per Marco Verratti offrendo 30 milioni di euro. Le parti sembrano molto vicine a un accordo, anche se per il PSG l'offerta è ancora bassa. Pronto un triennale per il centrocampista azzurro.

21:30 - UFFICIALE- Mbappè rifiuta il biennale da 200 milioni di euro l'anno offerto dall'Al-Hilal. Da fonti arabe sembra che l'entourage del giocatore abbia chiarito che il francese non ha nessuna intenzione di trasferirsi in Arabia Saudita, pertanto sono da escludere nuovi tentativi. 

Leggi la notizia completa.

21:00 UFFICIALE- Malcom all'Al-Hilal per 45 milioni + 15 milioni di bonus allo Zenit. È andata a buon fine la lunga trattativa con i russi per strappare il 26enne attaccante brasiliano.

20:30 - UFFICIALE - l'Al-Ettifaq conferma l'ingaggio di Jack Hendry e Moussa Dembele. Il prossimo sarà l'ormai Jordan Henderson. Guarda il saluto dell'ex capitano dei Reds.

19:00 - UFFICIALE - Il Betis annuncia l'ingaggio di Isco a parametro zero.

16:55 - UFFICIALE - Ora è anche ufficiale. Il Genoa ha comunicato ai propri tifosi l'ingaggio di Mateo Retegui: "Un nuovo re è in città".

16:13 - RUMOR - Il Manchester United ha inviato la prima proposta verbale all'Atalanta per Rasmus Højlund per un pacchetto da 60 milioni di euro. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano l'offerta prevede una quota fissa di 50 milioni di euro più 10 milioni di bonus. L'Atalanta ne vuole 70 milioni forte dell'intresse del Psg.

15:21 - RUMOR - La Fiorentina ha presentato un'offerta ufficiale alla Dinamo Zagabria per Josip Sutalo, confermano fonti del club. La proposta è 12 milioni di euro per il difensore centrale croato che è anche nella lista dell'Ajax e di altri club europei.

14:43 - RUMOR - Una delegazione saudita è arrivata a Parigi per convincere Mbappé con un'offerta monstre da 700 milioni di euro per un anno. L'Al Hilal ha, infatti, intenzione di inserirsi nella crepa che si è venuta a creare tra il Psg e il fuoriclasse francese.

Leggi qui l'articolo completo.

14:01 - UFFICIALE - La Fiorentina ha ufficializzato la cessione del difensore brasiliano Igor al Brighton. La formula è a titolo definitivo e la cifra incassata si aggira sui 17 milioni di euro più tre di bonus. Al club viola viene accostato intanto l'attaccante del River Plate Lucas Beltran, classe 2001 mentre per il reparto arretrato resiste la candidatura di Sutalo della Dinamo Zagabria nonostante la folta concorrenza.

12:55 - ACCORDO - Lazio, il centrocampo non è più un enigma: è in arrivo Djibril Sow. Dopo i tentativi inutili per Ricci, con Cairo che ha continuato a sparare alto, il patron bianceleste ha sferrato il colpo in Germania

Leggi qui l'articolo completo.

11:26 - UFFICIALE - Parma, ufficiale il rinnovo di Hernani che, dopo il prestito alla Reggina, ha prolungato fino al 2025 (con opzione fino al 2026) con il club ducale..

9:59 - UFFICIALE - Il Villarreal ha ufficializzato l'ingaggio del difensore dal Milan, Matteo Gabbia (17 presenze stagionali e un gol in Champions League, contro la Dinamo Zagabria), che si trasferisce in Spagna con la formula del prestito secco. Il Submarino amarillo ha chiuso l'ultima stagione di Liga al quinto posto in classifica.

9:53 - RUMOR - Il Bayern Monaco stringe il cerchio su Harry Kane. Il club tedesco ha deciso di aumentare la pressione sul club londinese e ha chiesto un incontro al presidente degli Spurs, Daniel Levy, in questa settimana.

Leggi qui l'articolo completo.

9:22 - UFFICIALE - Il Frosinone ha ufficializzato l'ingaggio di Simone Romagnoli. L'oramai ex difensore centrale del Lecce arriva allo Stirpe titolo definitivo dopo aver firmato un contratto fino al 2025.

9:14 - UFFICIALE - Pedro non si muove dalla capitale. L'attaccante spagnolo ha, infatti, rinnovato fino al 2024 il proprio vincolo con la Lazio.

9:02 - Mauricio Pochettino non vede fattibile il trasferimento di Mbappé a Londra: "La sua situazione è delicata". Queste la risposta dell'allenatore del Chelsea sulla possibile offensiva del proprio club sul fronte più caldo dell'estate: "La nostra realtà è diversa da quella saudita".

8:19 - RUMOR - "Mbappé flirta con Arabia". Secondo il quotidiano spagnolo As, l'entourage dell'attaccante francese avrebbe avviato i contatti con i sauditi che hanno a loro disposizione 700 milioni per l'operazione: "L'Al Hilal gli chiede un impegno di due anni, mentre lui ne offre solo uno".

7:06 - UFFICIALE - Villarreal ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante norvegese Alexander Sorloth che ha firmato un contratto per i prossimi cinque anni. Un trasferimento per il quale il Submarino amarillo ha pagato 8 milioni di euro al Lipsia (più 2 di variabili) in un'operazione in cui i groguets hanno preceduto la Real Sociedad: "Un rinforzo importante per la squadra guidata da Quique Setién che si aggiunge ai già noti acquisti di Ben Brereton Díaz, Denis Suárez, Santi Comesaña, Ilias Akhomach e Ramón Terrats", si legge nel comunicato diffuso dal club spagnolo.

25 luglio 

22:30 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Mazio, i biancocelesti stanno negoziando anche per raggiungere l'accordo finale per Arsen Zakharyan dalla Dynamo.

22:10 - RUMOR - Secondo Alfredo Pedullà, la Lazio ha trovato l'accordo totale per Djibril Sow. Il centrocampista svizzero classe 1997 arriverà per 15 milioni di euro.

21:10 - UFFICIALE -  L'Atalanta ha ceduto ufficialmente Jeremie Boga al Nizza. Il giocatore è arrivato in Francia per 18 milioni di euro più bonus: "Sentivo che era giunto il momento per me di tornare in Francia e, in Francia, il progetto che mi entusiasmava era quello dell'OGC Nice".

20:40 - ACCORDO - Come riferisce SkySport, Matteo Gabbia ha firmato il suo contratto con il Villarreal: il difensore arriva in prestito dal Milan.

20:05 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, il Monaco ha presentato la prima offerta per Denis Zakaria della Juventus. Il giocatore è in uscita e su di lui ci sarebbe anche West Ham.

17:35 - UFFICIALE - L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto del difensore Christian Kabasele, 32 anni, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Il giocatore arriv in Friuli dal Watford.

13:59 - VISITE - Genoa, Mateo Retegui in città: visite mediche per il neo attaccante rossoblù. Il riconoscimento medico previsto inizialmente a Milano, dove era sbarcato ieri in arrivo dall'Argentina, è stato spostato nel capoluogo ligure in seguito al maltempo che ha colpito la Lombardia.

Leggi qui l'articolo completo.

12:05 - Il tecnico del TottenhamAnge Postecoglou, ha assicurato che il suo club è ancora alla ricerca di un nuovo difensore centrale: "Stiamo cercando di ingaggiarne almeno uno. Nessuna frustrazione, è così che funziona il mondo del calcio. Sono in giro da abbastanza tempo per sapere come funziona"

11:59 - "I più forti tra tutti i guerrieri sono il tempo e la pazienza": questo il messaggio lanciato da Leonardo Bonucci sui propri social.

11: 50 - RUMOR - Sorpasso. Secondo Sky in Germania, c'è ora il Liverpool in pole per ingaggiare il centrocampista del Southampton Romeo Lavia.

11:38 - UFFICIALE - Il Galatasaray ha comunicato in maniera ufficiale Wilfried Zaha che ha firmato un contratto di tre anni ed è arrivato a Istanbul a parametro zero.

11:24 - UFFICIALE - L'oramai ex'attaccante del Watford, Ismaila Sarr, è passato all'Olympique di Marsiglia per 20 milioni di euro. Il nazionale senegalese ha segnato 10 gol in 50 partite di Premier League con gli Hornets.

11:15  - UFFICIALE - Marc Bartra torna al Betis. Dopo aver rescisso il proprio contratto con i turchi del Trabzonspor, il canterano blaugrana indosserà nuovamente la maglia biancoverde degli andalusi per i prossimi due anni. 

10:45 - ACCORDO - Mancano soltanto i dettagli, ormai, per il passaggio di El Bilal Touré all'Atalanta. Come conferma Fabrizio Romano, l'attaccante ha trovato l'accordo con i bergamaschi nella notte: all'Almeria 28 milioni più tre di bonus.

10:00 - ACCORDO - La trattativa già definita ieri per Samuel Chukwueze si è chiusa definitivamente in mattinata. Il giocatore approda al Milan per 20 milioni più otto di bonus: adesso manca soltanto la firma. 

Leggi qui l'articolo completo.

8:30 - In conferenza stampa, Erik Ten Hag ha fatto il punto sul nuovo attaccante del Manchester United. "Facciamo progressi, sì, ma sapete come funziona. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per trovare un nuovo attaccante. Ne abbiamo bisogno il più presto possibile. L'ideale sarebbe che fosse già qui, ma non sempre è possibile farlo". Riguardo all'ipotesi Kyllian Mbappé ha spiegato: "Non parliamo mai di giocatori sotto contratto".

7:30 - RUMOR - Secondo Alfredo Pedullà, Romelu Lukaku avrebbe avuto altri contatti diretti con la Juventus. Il club bianconero ha chiesto al belga di prendere tempo in vista della cessione di Vlahovic. 

24 luglio 

23:35 - Federico Bernardeschi chiama l'Italia. Intervistato da SkySport, l'ex Juventus ha detto: "Io accostato a Bologna, Atalanta e Napoli? Posso dire che al momento sono un giocatore del Toronto e qui sto bene. Qualora dovessero esserci delle opportunità le valuterò insieme al club con grande sincerità".

23:10 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Relevo, Kyllian Mbappé avrebbe deciso di non accettare nessuna offerta e di rimanere a Parigi fino a scadenza di contratto anche "a costo di rimanere un anno in panchina".

20:40 - ACCORDO - Come riporta SkySport, l'Atalanta ha trovato l'accordo con il Nizza per la cessione di Jeremie Boga. Il giocatore approderà in Francia per 18 milioni di euro più bonus.

20:20 - L'amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha fatto il punto sul mercato granata: "Sepe e Bonazzoli hanno seguito un percorso insieme alla squadra, stiamo valutando con attenzione una serie di proposte che sono arrivate". Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece. ha spiegato: "L'ossatura della squadra c'è, ora stiamo monitorando quattro-cinque calciatori".

Leggi l'articolo completo qui.

20:15 - UFFICIALE - L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo, con la formula del prestito secco, dal Napoli del portiere Elia Caprile. L'estremo difensore, di proprietà del Bari, è stato ceduto dalla formazione pugliese ai partenopei e quindi girato dal club di De Laurentiis in prestito alla società toscana.

19:30  - RUMOR - Quasi tutto fatto per il passaggio di Samuel Chukwueze al Milan. Secondo Sky, i rossoneri starebbero definendo gli ultimi dettagli della trattativa con il Villarreal.

19:00 - RUMOR - L'Inter ci prova per Emiliano Martinez, portiere dell'Aston Villa. Primi contatti con il campione del mondo argentino, mentre una prima offerta agli inglesi di 15 milioni è stata rifiutata.

Leggi l'articolo completo qui.

13:42 - UFFICIALE - L'ex attaccante del Villarreal, Cedric Bakambu, che poche settimane fa aveva firmato con l'Al Nassr, ha deciso di lasciare l'Arabia e firmare con il Galatasaray

13:08 - RUMOR - Il PSG ha fatto trapelare che i club interessati a Kylian Mbappé sonoTottenham, Chelsea, Manchester United, Inter e Barcellona. Nessuno di questi club, però, può avvicinarsi all'offerta dell'Al Hilal.

12:30 - RUMOR - L'Al-Hilal ha recapitato al Paris Saint Germain l'offerta più alta della storia: 300 milioni di euro per Mbappé.

Leggi qui l'articolo completo.

12:26 - ACCORDO - Il Borussia Dortmund ha trovato un accordo di massima (vicino ai 20 milioni di euro) per l'ingaggio del centrocampista Marcel Sabitzer dal Bayern Monaco. Sabitzer, che ha trascorso l'ultima parte della stagione in prestito al Manchester United, è volato a Dortmund per concludere l'affare e sottoporsi alle visite mediche.

12:22Mateo Retegui è arrivato in Italia: "Sono molto contento di essere qui, per me è un onore. Sono felice. Parlato con Mancini? Non ancora, domani parliamo e firmiamo".

Leggi qui l'articolo completo.

12:14 - ACCORDO - Wilfried Zaha riparte dal Galatasaray. L'attaccante ivoriano classe '92, ex Crystal Palace, arriva in Turchia a parametro zero. 

12:02 - Un Rudi Garcia soddisfatto delle prime settimane di lavoro a Dimaro ha affrontato anche i temi di mercato: "L'obiettivo principale è tenere tutti i giocatori, con il presidente lavoriamo su questo. E non c'è nessun caso Osimhen. Un difensore? Ci serve, ma al momento non è semplice trovarlo"

11:41 - UFFICIALE - Ora è anche ufficiale: Arnaut Danjuma è un nuovo giocatore dell'Everton che ha raggiunto con il Villarreal un accordo per il suo prestito secco: "C'erano anche altre squadre interessate a me ma l'Everton mi ha attratto in una maniera particolare".

11:25 - UFFICIALE - Aleksa Terzic è ufficialmente un nuovo giocatore del Salisburgo. Il serbo, ex Fiorentina, ha firmato un contratto quinquennale.

11:19 - ACCORDO - Dopo Giovanni Di Lorenzo, il Napoli è pronto a rinnovare il contratto di Mario Rui con cui ha trovato già l'accordo. Il terzino sinistro portoghese firmerà fino al 2026, prolungando di un anno il contratto attuale. 

7:40 - UFFICIALE - Come conferma Sky, Mauro Icardi ha firmato dall'Argentina un contratto triennale con il Galatasaray, dove arriverà a titolo definitivo dopo l'esperienza in prestito dal Psg. Al club francese vanno dieci milioni di euro.

Clicca qui per rileggere tutte le principali trattative della settimana precedente.