Calciomercato Live: Retegui al Genoa, Icardi definitivo al Galatasaray

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato Live: Retegui al Genoa, Icardi definitivo al Galatasaray
Aggiornato
Icardi
IcardiProfimedia
Terminata la stagione calcistica in Europa, è tempo per le squadre di fare il punto della situazione e tracciare il percorso per migliorare le proprie rose. Scoprite tutti gli affari dell'estate nel nostro blog.

23 luglio

23:50 - RUMOR  - Secondo il Daily Mail Il proprietario del Tottenham Joe Lewis avrebbe detto a Daniel Levy di vendere Harry Kane quest'estate se si rifiuta di firmare un nuovo contratto. L'attaccante sarebbe quindi ufficialmente sul mercato. Il Bayern a giorni farà un'altra offerta per una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 milioni di euro.

23:00 - ACCORDO - Dopo aver ingaggiato Milinkovic-Savic, in gol nella prima partita con la nuova maglia, l'Al-Hilal è pronto a ufficializzare altri due colpi: Mitrovic (28) del Fulham e Malcom (26) dello Zenit per una cifra totale superiore ai 100 milioni (45+15 Malcom, 55 Mitrovic)

22:30 - ACCORDO - Allan Saint-Maximin (26) è pronto a trasferirsi all'Al-Ahli. L'ormai ex Newcastle ha già passato la prima sessione di  visite mediche. 

21:30 - RUMOR - Il Borussia Dortmund è vicino all'ingaggio di Marcel Sabitzer (29) dal Bayern per 19 milioni di euro.

21:00 - RUMOR - Secondo Sky Sport Gianluca Scamacca sarebbe un obiettivo concreto dell'Inter. Sul giocatore c'è sempre la Roma che però può offrire al West Ham al momento solo un prestito con diritto di riscatto.

20:30 - ACCORDO - Mauro Icardi resta al Galatasarary. I turchi pagheranno al PSG 10 milioni, per il giocatore un contratto fino a giugno 2026. Il Galatasaray è anche vicino all'ingaggio di Wilfried Zaha.

19:00 - VISITE MEDICHE - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, lunedì Eldor Shomurodov effettuerà le visite mediche con il Cagliari, il suo prossimo club.

18:42 - RUMOR - L'Atletico Madrid è alla ricerca di un centrocampista: dopo aver sondato Verratti, un'altra pista porterebbe a Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham.

17:53 - ACCORDO - Il nuovo attaccante del Genoa sarà Mateo Retegui: l'argentino è già partito alla volta dell'Italia e la prossima settimana concluderà il suo passaggio in rossoblù.

Leggi la notizia completa.

17:29 - RUMOR - Il Fulham, vista la probabile partenza di Aleksandar Mitrovic direzione Arabia Saudita, sta pensando seriamente al messicano del Wolverhampton, Raul Jimenez.

17:21 - RUMOR - Ismaila Sarr sta per lasciare il Watford per ritornare in Francia: il senegalese è a un passo dal firmare con l'Olympique Marsiglia.

17:15 - ACCORDO - Wilfriez Zaha è ad un passo dal Galatasaray: l'ivoriano atterrerà a Istanbul già stasera.

16:30 - UFFICIALE - Continua a spendere il Newcastle: il club inglese ha prelevato Harvey Barnes dal Leicester rinforzando la propria trequarti. Costo complessivo: oltre 40 milioni di Euro.

15:00 - UFFICIALE - Adrien Tameze lascia Verona e l'Hellas dopo tre stagioni: è un nuovo giocatore del Torino.

14:20 - UFFICIALE - Arnaut Danjuma è un giocatore dell'Everton, arriva in prestito dal Villarreal.

13:00 - RUMOR - Per sostituire  Rasmus Højlund, sempre più vicino al Manchester United, l'Atalanta punterebbe su El Bilal Touré dell'Almeria, su cui c'è anche l'interesse dell'Everton.

12:30 - Carnevali rifiuta l'offerta di 8 milioni dello Spartak Mosca al Sassuolo per Rogerio per motivi "politici": "Abbiamo deciso di non negoziare con i club russi". Il giocatore resta sul mercato.

11:05 - UFFICIALE - Ennesimo colpo dell'Al-Nassr: arriva Alex Telles (30) dal Manchester United.

10:35 - ACCORDO - L'Ajax ha accettato l'offerta del Fulham per Calvin Bassey (23): il difensore nigeriano dovrebbe firmare all'inizio della prossima settimana.

09:45 - RUMOR - Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la Lazio potrebbe pescare dall'Inghilterra il rinforzo offensivo chiesto da Maurizio Sarri: si tratta di Callum Hudson-Odoi (22), in uscita dal Chelsea, che il tecnico ha già allenato durante la sua esperienza londinese.

08:15 - ACCORDO - Cedric Bakambu (32) è già atterrato a Istanbul: a breve l'ufficialità della sua firma con il Galatasaray.

07:55 - UFFICIALE - L'attaccante Victor Boniface (22), bravo a essersi messo in mostra la scorsa stagione con l'Union Saint-Gilloise, ha firmato con il Bayer Leverkusen.

22 luglio

22:45 - ACCORDO - Il capitano dei Reds Jordan Henderson (33) è a un passo dal vestire la casacca dell'Al Ettifaq. Svolta già la prima sessione di visite mediche. Al Liverpool circa 14 milioni di euro più bonus, mentre al giocatore tre anni di contratto.

22:15 - RUMOR - Matteo Gabbia del Milan è a un passo dal Villarreal, mentre Musah potrebbe fare il percorso inverso. Le due operazioni però dovrebbero essere slegate. Ne dà notizia Gianluca Di Marzio.

22:05 - UFFICIALE - Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rinnovato fino al 2029, ne ha dato l'annuncio il presidente De Laurentiis durante la presentazione della squadra.

22:00 - UFFICIALE - Ufficiale Moussa Diaby (24) all'aston Villa. Contratto di 5 anni fino al 2028

21:00 - RUMOR - Rasmus Højlund è sempre più vicino al Manchester United. In settimana ci sono stati diversi colloqui tra i club e l'accordo sembra vicino. Rassegnato anche Gasperini: "Højlund e il Man Utd? A volte ci sono delle scelte da fare e anche gli agenti... tutti dobbiamo considerare il fattore finanziario. È molto felice qui, mi piacerebbe tenere Rasmus ovviamente ma a volte i club e anche i giocatori devono prendere in considerazione offerte importanti".

20:25 - UFFICIALE - Noah Okafor è un nuovo giocatore del Milan. Pagato 14 milioni di euro al Salisburgo, ha messo la firma sul un contratto fino al 2028 a 2,2 milioni di euro.

Scopri chi è nel nostro profilo.

20:00 - ACCORDO - Secondo Fabrizio Romano Moussa Diaby (24) del Bayer Leverkusen ha firmato un contratto con l'Aston Villa. A breve l'annuncio ufficiale dei villans. 

19:40 - UFFICIALE - Giuseppe Rossi (36) si ritira dal calcio. La Spal l'ultima squadra dell'ex azzurro.

Leggi qui l'articolo completo.

19.25 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano la Roma farà presto un tentativo per Renato Sanches (25), anche se il PSG non ha intenzione al momento di privarsene.

19:00 - UFFICIALE - Charlie Savage (20) lascia il Manchester United e approda al Reading.

18:00 - RUMOR - Il Besiktas potrebbe fare a breve una proposta al Milan per Ante Rebic (29). Il contratto dell'attaccante croato con i rossoneri scade nel 2025.

17:00 - UFFICIALE - Arthur è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il brasiliano arriva in prestito con diritto di riscatto per i viola.

14:50 - RUMOR - Il prezzo del cartellino di Kyle Walker dovrebbe aggirarsi sui 13 milioni di sterline nel caso in cui il Bayern possa concordare un accordo con il City.

12:00 - RUMOR - Secondo RMC Sport il PSG accetterà l'offerta di 200 milioni di euro dell'Al-Hilal per Kylian Mbappé se il francese non rinnoverà il contratto entro il 31 luglio. Come specifica però l'Equipe, non ci sono possibilità che l'attaccante dei parigini accetti un'offerta che non sia del Real Madrid in questa finestra di mercato.

11:00 - UFFICIALE - Samuel Umtiti (29) è un nuovo giocatore del Lille. Il difensore ex Lecce arriva dal Barcellona a parametro zero.

10:00 - RUMOR - Lautaro Martinez rifiuta i milioni dell'Arabia. L'Al-Hilal sarebbe stato disposto a offrire 60 milioni l'anno all'argentino, che però vuole giocare da capitano dell'Inter.

09:15 Okafor è in procinto di effettuare le visite mediche con il Milan. Appena saranno concluse, arriverà la firma.

09:00 - RUMOR - Secondo Tuttosport, la Lazio punta forte su Samuele Ricci del Torino, che però chiede 30 milioni per il regista.

21 luglio

22:15 - RUMOR - Il PSG vuole disperatamente Bernardo Silva ma il City ha rifiutato l'ultima offerta di 40 milioni di euro più un giocatore, sono attesi rilanci. Se Bernardo, che interessa anche in Arabia, dovesse partire il City punterebbe Nicolò Barella per la fascia destra.

22:01 - UFFICIALE - Dopo il prestito al Saragozza, Giuliano Simeone giocherà in Liga: il figlio del 'Cholo' è passato in prestito all'Alaves.

21:17 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, all'inizio della prossima settimana dovrebbe materializzarsi il passaggio di Igor dalla Fiorentina al Brighton.

20:10 - UFFICIALE - Il Marsiglia ha ufficializzato l'acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang dal Chelsea, tre anni di contratto per lui.

20:05 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa tra il Milan ed il Villarreal per Samuel Chukwueze è ormai definita: il nigeriano sarà rossonero per 20 milioni di Euro + bonus.

20:02 - RUMOR - Il Salisburgo fa la spesa in Italia: in arrivo l'attaccante della Juventus Primavera Nicolò Turco e il terzino della Fiorentina Aleksa Terzic.

19:55 - UFFICIALE - Fumata bianca per lo scambio tra Empoli e Spezia: Emmanuel Gyasi si trasferisce in Toscana, Filippo Bandinelli in Liguria, entrambi a titolo definitivo. 

19:50 - ACCORDO - Dalla Francia: Samuel Umtiti, svincolato dal Barcellona, sta per firmare con il Lille.

18:20 - RUMOR - Nella corsa al gioiello dell'Atalanta Rasmus Højlund si sarebbe inserito prepotentemente anche il PSG con Luis Campos che in questi giorni ha parlato a lungo con l'entourage del giocatore. Buone notizie per i bergamaschi che possono così aprire un'asta per l'attaccante, che ha già un accordo verbale con il Manchester United.

16:55 - ACCORDO - Il Marsiglia ha raggiunto un accordo con il Chelsea per l'acquisto dell'attaccante Pierre-Emerick Aubameyang.

14:00 - UFFICIALE - Dimitri Payet (36) lascia l'OM a parametro  a zero.

13.15 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano il Torino è interessato all'acquisto del 21enne centrocampista ucraino Volodymyr Brazhko e ha offerto alla Dinamo Kiev 4 milioni di euro + bonus ma la cifra è stata considerata troppo bassa dal club.

13:00 - Max Eberl, DS del Lipsia,  allontana il City da Josko Gvardiol: "Non c'è alcun accordo e non ha effettuato alcun tipo di visita medica con il City. La nostra speranza è che rimanga con noi".

12:45 - Gian Piero Gasperiini fissa il prezzo di Hojlund, nel mirino dello United. Per il tecnico atalantino il danese vale "tra gli 80 e i 100 milioni di euro".

Leggi l'articolo completo qui.

12:00 - ACCORDO - Il Milan avrebbe raggiunto l'accordo con il Salisburgo per Noah Okafor (23) in cambio di 13-14 milioni di euro. Visite mediche previste per sabato. Okafor al Salisburgo ha realizzato 34 gol e 23 assist in 110 apparizioni tra campionato e coppe. 

10:40 - ACCORDO - Visite mediche con il Torino per Adrien Tameze, che oggi pomeriggio dovrebbe così unirsi al gruppo allenato da Ivan Juric pronto a partire per il ritiro.

10:00 - Carlo Ancelotti risponde a una domanda su Kylian Mbappé, senza sbilanciarsi: "Non ho mai parlato di giocatori che non ci sono a Madrid. Posso parlare di tutti i bravissimi giocatori che abbiamo qui: Bellingham, Arda Güler, Fran García, Brahim. Parlare di giocatori che non ci sono non mi sembra giusto".

09:50 - David De Gea avrebbe detto di no all'Inter, che gli aveva proposto un contratto da 5 milioni netti per una stagione. Secondo il The Sun, per lui ci sarebbe l'opzione araba o di un ritorno all'Atletico.

08:25 - RUMOR - Secondo il Times Harry Kane non intende firmare un nuovo contratto con il Tottenham. La sua intenzione è di andare al Bayern.

07:20 - UFFICIALE - Jordi Alba è un giocatore dell'Inter Miami. Il terzino sinistro raggiunge i suoi ex compagni al Barcellona Lionel Messi e Sergio Busquets.

20 luglio

21:50 - UFFICIALE - L'Udinese ha ufficializzato la cessione, a titolo definitivo, di Rodrigo Becao al Fenerbahce. Il difensore brasiliano lascia il club friulano dopo quattro stagioni e 130 presenze, con sei gol realizzati.

20:00 - UFFICIALE - Andre Onana ha ufficializzato il suo arrivo al Manchester United. Il portiere ha firmato un contratto fino al giugno 2028, con opzione per un ulteriore anno.

19:15 - UFFICIALE - Nonostante le voci di mercato, Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Il club bianconero ha annunciato che il centrocampista classe 2003 ha firmato un prolungamento e resterà a Torino fino al 2027.

17:50 - UFFICIALE - "Numero 9 per la Pantera". Così l'Inter ha ufficializzato, in un post su Instagram, la scelta della maglia numero 9 per Marcus Thuram. 

17:45 - Come riporta TMW, Mario Giuffredi, agente di molti giocatori del Napoli, è arrivato a Dimaro, sede del ritiro dei partenopei, dove discuterà il futuro di Matteo Politano, che vuole più minuti nelle gambe nella prossima stagione.

17:20 - UFFICIALE - Gaetano Oristanio, trequartista classe 2002, si trasferisce al Cagliari dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Oristanio si è già allenato ieri con la nuova squadra grazie a un permesso dell'Inter. Domani potrebbe esordire in rossoblù nell'amichevole in programma a Olbia.

16:20 - RUMOR - Il Bologna si avvicina a Fode Ballo-Toure, portandosi così avanti rispetto al Nizza. Secondo il giornalista Daniele Longo, il Milan, dopo la partenza del difensore potrebbe puntare su Riccardo Calafiori. 

14:34 - UFFICIALE - Il Venezia ha comunicato ufficialmente l'ingaggio dell’attaccante danese Christian Gytkjaer che ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2024/25.

13:50 - ACCORDO - Arthur alla Fiorentina, l'affare è vicinissimo. Il club toscano ha, infatti, ottenuto il prestito dalla Juventus con diritto di riscatto. Il centrocampista brasiliano passa così ai viola, che tra un anno potranno trattenerlo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 20 milioni.

Leggi l'articolo completo qui.

12:43 - UFFICIALE - Il Cagliari ha annunciato il rinnovo quadriennale di Michele Carboni che rimarrà in Sardegna fino al 30 giugno 2027.

12:05 - ACCORDO - Il Newcastle ha raggiunto con il Leicester un accordo da 43 milioni di euro per l'ingaggio di Harvey Barnes dal Leicester. A rivelarlo il quotidiano The Sun.

11:45 - ACCORDO - Arnaut Danjuma ha accettato di passare all'Everton in prestito (oneroso, quasi 5 milioni di euro) dal Villarreal. Si prevede che oggi sosterrà le visite mediche.

11:12 - RUMOR - Secondo il Daily Mirror, il Liverpool sarebbe interessato a firmare il centrocampista italiano del PSG Marco Verratti.

10:30- RUMOR - Secondo TMW, sarebbe arrivato l'accordo tra il Genoa e il Boca Juniors per l'approdo in Italia di Mateo Retegui. L'attaccante arriverà a titolo definitivo per una cifra di 15 milioni di euro.

10:00 - ACCORDO - Alex Jimenez sta svolgendo le visite mediche con il Milan. Il terzino spagnolo arriva dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto e lavorerà tra la Primavera e la prima squadra. 

9:45 - RUMOR - La Juve, presto, potrebbe affondare per Franck Kessie. Come scrive Calciomercato.com, anche il giocatore è attratto dall'opzione di un ritorno in Italia. L'incontro in California nei prossimi giorni potrebbe rivelarsi decisivo a riguardo.

9:15 - RUMOR - Adrien Tameze, come scrive Alfredo Pedullà, sarebbe ormai vicinissimo al Torino, che potrebbe chiudere l'affare nelle prossime ore.

19 luglio

21:35 - RUMOR - Mateo Retegui è sempre più vicino al Genoa. Secondo SkySport, l'attaccante sarebbe ormai vicinissimo ai rossoblu e potrebbe arrivare già nelle prossime 48 ore.

20:00 - UFFICIALE - Juan Cuadrado è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il colombiano ha firmato un contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 20224. Cuadrado guadagnerà 2.5 milioni di euro a stagione.

Leggi l'articolo completo qui

19:35 - CONFERMA - Josko Gvardiol ha scelto il Manchester City. Come conferma Fabrizio Romano, il difensore del Lipsia approda alla corte di Guardiola dopo l'accordo tra i Citizens e il Lipsia arrivato in giornata.

18:35 - RUMOR - L'Al-Ahli e Manchester City hanno raggiunto un accordo per Riyad Mahrez. Il prezzo della cessione sarà di 35 milioni di euro, bonus inclusi.

Leggi qui l'articolo completo.

18:25 - RUMOR - Secondo Le Parisien, il Psg vorrebbe cedere in prestito Renato Sanches. Il profilo piace molto alla Roma, che potrebbe provare ad affondare per arrivare al centrocampista.

18:00 - UFFICIALE - Tijjani Reijnders è un nuovo giocatore del Milan. L'olandese ha firmato un contratto fino al 2028.

Leggi qui l'articolo completo.

16:45 In conferenza stampa, Vincenzo Italiano ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina, confermando l'interesse per Arthur: "È un calciatore forte, piace a tutti e non nascondo che se ne è parlato. Vediamo però perché il mercato è sempre imprevedibile".

Leggi qui l'articolo completo.

15:14 - RUMOR - Difficilmente Elye Wahi giocherà ancora nel Montpellier la prossima stagione: l'attaccante francese potrebbe essere acquistato dal Chelsea e girato allo Strasburgo.

13:25 - ACCORDO - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Chelsea e Olympique Marsiglia hanno trovato un accordo per il passaggio di Pierre-Emerick Aubameyang in Francia.

11:35 - UFFICIALE - Benjamin Mendy ha subito trovato una nuova squadra dopo l'assoluzione dalle accuse di stupro. Giocherà nel Lorient.

Leggi qui l'articolo completo.

11:07 - UFFICIALE - Dopo i prestiti a Venezia e Spezia, Ethan Ampadu ha lasciato nuovamente il Chelsea, questa volta a titolo definitivo. Giocherà nel Leeds.

11:04 - UFFICIALE - L'attaccante svizzero del Basilea Zeki Amdouni, ex obiettivo della Lazio, ha firmato con il Burnley.

11:01 - UFFICIALE - Dopo tre stagioni alla Reggina, Jeremy Menez ha lasciato i calabresi per firmare con il Bari.

9:45 - RUMOR - Ancora Italia nel futuro di Leonardo Bonucci? Secondo Tuttosport, il difensore bianconero, ormai ai saluti, sarebbe stuzzicato dalla possibilità di spostarsi nella capitale, alla Roma o alla Lazio.

9:00 - UFFICIALE - Il Barcellona festeggia il ritorno di Oriol Romeu. Il centrocampista catalano cresciuto nella Masia, dopo una lunga gavetta, arriva in blaugrana per circa quattro milioni di euro dopo aver firmato un triennale.

18 luglio

23:55 - RUMOR - Secondo Marca, l'Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su Marco Verratti, anche se al momento non è stata formulata alcuna offerta.

23:40 - RUMOR - I prossimi due acquisti delle squadre saudite potrebbero essere i brasiliani Alex Telles e Malcom: il primo è vicino all'Al-Nassr, il secondo all'Al-Hilal.

20:35 - RUMOR - Dopo Messi, Busquets e probabilmente anche Jordi Alba, anche Luis Suarez si avvicina all'Inter Miami. Lo riporta Relevo.

20:00 - UFFICIALE -  Condannato in primo grado a sei anni di reclusione per violenza di gruppo, Manolo Portanova ha firmato - non senza polemiche - con la Reggiana, neopromossa in Serie B. Giocherà con la squadra emiliana in prestito.

19:35 - UFFICIALE - Krzysztof Piatek è stato ingaggiato dal Basaksehir, dove giocherà per le prossime tre stagioni.

18:10 - UFFICIALE - Si sapeva da giorni ma ora è ufficiale. Marcus Rashford ha firmato un nuovo contratto con il Manchester United fino a giugno 2028.

17.40 - ANNUNCIO - Il proprietario dell'Inter Miami Jorge Mas ha annunciato l'arrivo di Jordi Alba: "Firmerà oggi".

17:30 - UFFICIALE - Kim Min-Jae ha firmato con il Bayern, che ha pagato la clausola rescissoria posta dal Napoli.

Leggi la notizia completa qui.

16:55 - UFFICIALE - Ancora un colpo per l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic: è ufficiale, infatti, l'ingaggio dell'ex Udinese, Seko Fofana, che arriva dal Lens per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro e ha firmato un contratto che lo lega al club di Riad fino al 2026.

16:38 - ACCORDO - Il Manchester United ha raggiunto l'accordo con Rasmus Hojlund e da questo momento in poi proverà a trattare con l'Atalanta la cessione del suo cartellino. La Dea ha già fatto sapere che per portare via il campioncino danese da Bergamo ci vogliono 70 milioni. Nel caso in cui i nerazzurri si mostrassero inflessibili, i red devils virerebbero su Randal Kolo Muani.

16:09 - UFFICIALE - Ora è anche ufficiale: Tommaso Augello al Cagliari e Antonio Barreca alla Sampdoria. L'esterno sinistro lascia, così, a titolo definitivo la società blucerchiata dopo aver firmato un contratto che lo legherà al club sardo sino al 30 giugno 2025. Dalla sua, Barreca si trasferisce alla Samp: anche lui a titolo definitivo e anche per lui un biennale. 

15:52 - UFFICIALE - Il Bayern Monaco ha annunciato Christoph Freund come nuovo direttore sportivo. Il 46enne dirigente austriaco lascerà, così, Salisburgo dopo 17 anni di onorato servizio.

13:20 - RUMOR - Il Milan è vicino all'acquisto di Álex Jimenez dal Real Madrid. Secondo quando assicurato da Relevo, il club rossonero si sarebbe garantito il prestito del terzino classe 2005, difensore del Juvenil A merengue, inserendo nell'accordo anche un diritto di riscatto.

11:20 - UFFICIALE - Il Lipsia conferma l'acquisto del 18enne El Chadaille Bitshiabu dal Psg. Il difensore si accasa con il club tedesco fino al 2028.

11:10 - RUMOR - Secondo Sky Sport Germania il West Ham starebbe puntando a Leon Goretzka per sostituire Declan Rice. Il Bayern vuole tra i 40 ei 50 milioni di euro per vendere il centrocampista. 

10:50 - UFFICIALE - Jonathan Bamba è un nuovo giocatore del Celta Vigo. L'ex Lille ha firmato un contratto di tre anni.

10:35 - UFFICIALE - Il Lecce ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Hamza Rafia, centrocampista classe '99, dal Pescara. Il calciatore, di nazionalità tunisina ma con passaporto francese, ha sottoscritto un contratto triennale con opzione per i successivi due anni. Rafia nella mattinata si sottoporrà alle visite mediche a Verona, per poi raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Folgaria.

10:00 - RUMOR - Secondo Fox Sports si intensificano i colloqui tra i Los Angeles FC e il calciatore del Napoli Hirving Lozano, in scadenza di contratto nel 2024

09:15- RUMOR - Da quanto riporta il Corriere dello Sport, Yann Sommer è vicinissimo all'Inter, che ha pensato in lui per il dopo Onana. 

07:15 - RUMOR - Secondo Sky Sport UK il Marsiglia sarebbe in una fase avanzata per un accordo con Pierre-Emerick Aubameyang, attualmente al Chelsea

17 luglio

00:00 - RUMOR - Per la Gazzetta dello Sport l'Inter avrebbe scavalcato la Roma nella corsa a Morata, con l'ok di Inzaghi. I nerazzurri sarebbero pronti a offrire 15 milioni per l'ex attaccante della Juve, mentre l'Atletico ne vuole 20.

23:30 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nuovo nome per l'attacco dell'Inter sarebbe il portoghese dell'Udinese Beto.

22:55 - RUMOR - Non mancano le pretendenti per Wilfried Gnonto: l'attaccante italiano potrebbe lasciare il Leeds per rimanere in Premier League, su di lui ci sono Everton ed Aston Villa.

22:00 - UFFICIALE - Ha firmato con lo Spezia Luca Moro, che dopo la stagione in prestito al Frosinone giocherà in Liguria per una stagione. Si attende pure l'ufficialità per l'arrivo di Francesco Cassata.

Leggi l'articolo completo.

21:50 - UFFICIALE - Raul Moro lascia la Lazio: il giovane attaccante spagnolo andrà in prestito al Valladolid per una stagione.

21:40 - ACCORDO - C'è l'accordo tra Seko Fofana (28) e l'Al-Nassr, il giocatore pronto a sbarcare in Arabia. Al Lens andranno circa 25/30 milioni di Euro.

20:15 - ACCORDO - Niente Lazio per Milos Kerkez, che diventerà un giocatore del Bournemouth per circa 18 milioni di Euro.

19:45 - ACCORDO - Libero dal vincolo contrattuale con il Parma, Franco Vazquez ha firmato un contratto annuale con la Cremonese.

19:15 - RUMOR - Rmc Sport parla di una possibile opzione Psg per Lloris. Il portiere francese, scalzato da Vicario al Tottenham, potrebbe optare per essere il secondo di Donnarumma. 

18:30 - UFFICIALE - Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore dell'Empoli. Arriva in prestito dalla Juventus con diritto di riscatto e controriscatto. Il comunicato del club toscano: "Filippo Ranocchia è un nuovo calciatore azzurro: centrocampista classe 2001 arriva dalla Juventus a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell'Empoli e controriscatto per la società bianconera".

18:10 - UFFICIALE - Reduce da un grande Mondiale con l'Italia Under 20, il portiere Sebastiano Desplanches ha trovato l'accordo con il Palermo.

18:00 - RUMOR - Secondo l'Equipe il Napoli sta cercando di chiudere per Lucas Tousart, centrocampista centrale dell'Hertha che Rudi Garcia ha già avuto al Lione.

16.31 - RUMOR - La Fiorentina è vicina alla stretta di mano con la Juventus per il prestito di Arthur Melo fino al prossimo mese di giugno. Secondo Fabrizio Romano, l'accordo prevede il diritto di riscatto del centrocampista brasiliano che è stato fissato a quaota 20 milioni.

15.07 - ACCORDO - Il Manchester City accetterà l'offerta dell'Al Ahli che ha messo sul piatto 30 milioni di sterline per Riyad Mahrez. Secondo The Athletic, anche il calciatore avrebbe già trovato un accordo sulla base di 25 milioni di sterline all'anno.

13.50 - UFFICIALE - Il Barcellona ha presentato İlkay Gündoğan (33), arrivato a parametro zero dal Manchester City. L'accordo, ufficializzato il 26 giugno, prevede un contratto fino al 30 giugno 2025 e una clausola di rescissione di 400 milioni.

12.10 - ACCORDO - I Blaugurana hanno anche raggiunto l'accordo per Oriol Romeu (31) del Girona, che arriverebbe per sostituire il partente Franck Kessie (26) su cui c'è l'interesse della Juventus.

11.30 - RUMOR - Sembra confermata l'offerta del Newcastle al Napoli per Khvicha Kvaratskhelia. Gli inglesi sono pronti a sborsare 82 milioni di sterline, equivalenti a 95 milioni di euro, per portare al St James' Park l'ala georgiana che prenderebbe il posto del francese Allan Saint-Maximin. Secondo il Guardian, il piano B sarebbe invece Harvey Barnes del Leicester, valutato 35 milioni di sterline (40 milioni di euro).

11.00 - ACCORDO - Sembra essere ormai fatta per Rodrigo Mendes dal Belenenses al Torino. Il difensore classe 2005 sarà annunciato a breve dal club granata. 

09.00 - RUMOR - Secondo l'Equipe Xavi Simons tornerà al Psg per poi essere prestato al Lipsia.

08.45 - RUMOR - Per il Messaggero la Lazio è disposta a offrire al Napoli 25 milioni bonus compresi per Zielinski, ma De Laurentiis ne chiede 35. 

08.00 - UFFICIALE - Dopo aver ingaggiato Lionel Messi, l'Inter Miami ha annunciato anche l'arrivo di Sergio Busquets.

Clicca qui per rileggere tutte le principali trattative della settimana precedente.