Calciomercato Live: Cuadrado all'Inter, accordo per Onana allo United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato Live: Cuadrado all'Inter, accordo per Onana allo United
Aggiornato
Calciomercato
CalciomercatoProfimedia
Terminata la stagione calcistica in Europa, è tempo per le squadre di fare il punto della situazione e tracciare il percorso per migliorare le proprie rose. Scoprite tutti gli affari dell'estate nel nostro blog.

16 luglio

23:00  - ACCORDO - Secondo SkySport, l'Inter ha finalmente chiuso la trattativa per l'approdo di Andre Onana al Manchester United. Il portiere volerà in Inghilterra per 50 milioni più bonus.

22:15 - ACCORDO - Secondo SkySport, l'Inter ha trovato l'accordo per portare Juan Cuadrado a Milano. L'esterno sarebbe pronto a firmare un contratto di un anno con i nerazzurri a 2,5 milioni di euro a stagione.

18:45  - RUMOR - Secondo Sky Sport, la trattativa per portare Mateo Retegui al Genoa entrerà nel vivo questa settimana. Il club effettuerà il tentativo decisivo per chiudere la trattativa con il Boca Juniors.

18.30 - Il ds Meluso ha commentato in conferenza stampa il futuro di Victor Osimhen: "Sono appena arrivato, se riusciamo a tenere Osimhen so che è una gran cosa perché fa la differenza e come lui ce ne sono pochi. Valuteremo piano piano con tutti i dirigenti, tutte le decisioni si prendono insieme.

Leggi qui l'articolo completo.

13.50 - RUMOR - Un campione d'Europa con l'Italia potrebbe ritornare in Serie A. Federico Bernardeschi sarebbe in trattative con il Bologna. L'ostacolo più granè l'elevato ingaggio del giocatore che al momento veste la maglia del Toronto: oltre 4 milioni. A  far sperare i tifosi rossoblù laà che possibilità che lo stesso Bernardeschi si riduca l'ingaggio fino a 1,5 milioni più bonus. 

13.00 - RUMOR - Dopo Leo Messi un altro big potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain. A lasciare Parigi potrebbe essere il brasiliano Neymar. Secondo RMC Sport la decisione sarebbe arrivata per trattenere a Parigi Xavi Simons e non cederlo ancora una volta in prestito. Il PSG starebbe inoltre lavorando per trattenere Kylian Mbappé.

12.15 - UFFICIALE - Pierluigi Gollini torna a essere ufficialmente un giocatore del Napoli. "La SSC Napoli comunica di aver acquisito, dall’Atalanta BC, le prestazioni sportive di Pierluigi Gollini con la formula del prestito con diritto di riscatto", ha scritto il club partenopeo.

11:00 - Adriano Galliani ha detto la sua sul presunto interesse dell'Inter per Carlos Augusto: "Non so se gli piace, piace anche a noi… Adesso non ci sono trattative in corso per la cessione. Per me è uno degli esterni più forti d’Europa e merita i più grandi palcoscenici. Vedremo".

10:00 - ACCORDO - Come scrive Fabrizio Romano, il Psg avrebbe torvato l'accordo con il Psv per l'acquisto di Xavi Simons, giovane attaccante classe 2003. Il giocatore rimarrà a Parigi in caso della partenza di uno tra Mbappe e Neymar, altrimenti verrà ceduto in prestito. 

7:20 - RUMOR - Secondo Sky Sport, la Juve avrebbe già il via libera del Barcellona per trattare Franck Kessie. Ancora da capire, però, la volontà del giocatore.

15 luglio

23:15  - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, il Psg si è già incontrato con la Juventus per definire la cessione di Dusan Vlahovic. Il club francese rifletterà sul potenziale colpo prima di presentare un'offerta ufficiale, dalla quale dipenderà anche il futuro di Lukaku.

22:30  - UFFICIALE - Diventa ufficiale il trasferimento di Valentin Carboni dall'Inter al Monza. L'attaccante argentino giunge in Brianza in prestito annuale.

21:30 - UFFICIALE - Adesso è ufficiale: Lionel Messi ha firmato un contratto con l'Inter Miami fino al 30 giugno del 2025.

Leggi qui l'articolo completo.

20:45 - CONFERMA - Rudi Garcia, in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, ha parlato del futuro dei giocatori del Napoli al centro del mercato. "Osimhen vuole rimanere. Zielinski e Lozano? Io voglio tenerli tutti".

Leggi qui l'articolo completo.

19:35 - RUMOR - Il Liverpool si rifà avanti per Sofyan Amrabat. Secondo The Athletic,  il giocatore potrebbe lasciare la Fiorentina per 25-30 milioni di euro e sarebbe il primo nome nella lista di Klopp per il centrocampo.

17:35 - CONFERMA - Tuchel, in conferenza stampa, ha confermato la trattativa in via di chiusura per Kim Min-Jae.

“Vogliamo sostituire bene Lucas Hernandez e il nome di chi dovrebbe arrivare non è un segreto. Per ora è meglio che non faccia questo nome perché a volte potrebbe non aiutare nelle trattative, ma cercheremo di annunciarlo nei prossimi giorni” ha spiegato il tecnico del Bayern.

17:25 - UFFICIALE - Alessio Cragno è ufficialmente un giocatore del Sassuolo. Il porrtiere arriva in neroverde in prestito con diritto di riscatto.

13:45 - RUMOR - L'Inter avrebbe deciso di abbandonare la pista Lukaku. Il club nerazzurro è rimasto deluso del comportamento del giocatore e del suo entourage che, dopo aver dato la parola per rimanere all'Inter, avrebbe iniziato a trattare con altre squadre tra cui la Juventus.

Leggi l'articolo completo qui.

13:00 - RUMOR - Una nuova avventura aspetta Alessio Cragno, lo scorso anno al Monza. L'estremo difensore dovrebbe ripartire dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto con un contratto di un anno.

11:45RUMOR - La Fiorentina continua la sua opera di rafforzamento. Il club viola è sempre più vicino ad Arthur Melo. Il centrocampista della Juventus  è stato escluso dal progetto bianconero e non partirà per la tournée in America, potrebbe essere ceduto in prestito.

10:30 - RUMOR - Il tempo stringe per Romelu Lukaku, che dovrà scegliere nelle prossime ore se accettare l'offerta dell'Inter o se aspettare la Juventus, per evitare la doppia beffa.

Leggi l'articolo completo qui.

9:05 - UFFICIALE - Declan Rice lascia il West Ham a titrolo definitivo. A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, che lo ha ceduto all'Arsenal per l'acquisto più costoso della storia dei Gunners, a circa 140 milioni di euro complesivi.

8:00 - RUMOR - Mancano solo i dettagli ormai per l'approdo di Taty Castellanos alla Lazio. L'attaccante lascerà il New York City per circa 15 milioni più bonus e firmerà con i biancocelesti fino al giugno 2028.

14 luglio

23:30 - RUMOR - Sembrerebbe essersi creato un intreccio di mercato tra Inter, Juventus e Chelsea per Romelu Lukaku: sia i nerazzurri che i bianconeri hanno mandato un'offerta di circa 35 milioni di Euro al Chelsea, ma non è ancora arrivata la risposta del belga, cosa che avrebbe fatto arrabbiare il Biscione. Per la Vecchia Signora sarebbe il sostituto ideale di Vlahovic, se dovesse andare al PSG.

23:25 - RUMOR - Su Arthur, che non rientra nei piani della Juventus, hanno messo gli occhi il Wolverhampton ma soprattutto la Fiorentina, che secondo Gianluca Di Marzio sta studiando una formula per portarlo in Toscana: un prestito oneroso con diritto di riscatto.

23:20 - RUMOR - L'Al Shabab sta puntando lo svincolato Juan Cuadrado, ma l'ingaggio offerto al colombiano (circa 8 milioni di Euro a stagione) sarebbe stato ritenuto ancora troppo basso.

23:25 - RUMOR - Dopo l'acquisto di Pau Torres, l'Aston Villa sta provando a portare a termine l'affare Moussa Diaby: come riporta Fabrizio Romano, la prima offerta da 35 milioni di Euro è stata rifiutata e ne verrà presto presentata un'altra.

21:45 - UFFICIALE - Dusan Tadic lascerà l'Ajax con effetto immediato: il club olandese ha onorato la richiesta del giocatore di rescindere il suo attuale contratto, che sarebbe scaduto il 30 giugno 2024.

21:22 - UFFICIALE - Arriva la conferma: il terzino brasiliano passa Renan Lodi dall'Atletico Madrid all'Olympique Marsiglia.

20:51 - ACCORDO - Sebastiano Desplanches è ad un passo dal Palermo: il portiere della Nazionale Under 20 arriverà in Sicilia dal Vicenza.

20:05 - ACCORDO - Manca solo l'ufficialità, ma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio Rodrigo Becao può ormai considerarsi un giocatore del Fenerbahce. Vinta la concorrenza dell'Atalanta.

19:10 - UFFICIALE - Rasmus Kristensen è della Roma: arriva in prestito dal Leeds.

Leggi l'articolo completo qui.

18:30 - UFFICIALE - Giocherà nuovamente in Brasile Arturo Vidal: l'ex Juventus e Inter è passato dal Flamengo all'Athletico Paranaense.

16:55 - UFFICIALE - Dopo aver comunicato di aver acquistato Fabiano Parisi dall'Empoli a titolo definitivo la società viola ha annunciato di aver rinnovato il contratto al capitano Cristiano Biraghi fino al 30 giugno del 2025, con rinnovo automatico a determinate condizioni al 30 giugno 2026.

 

16:48 - UFFICIALE - Fabiano Parisi è un calciatore della Fiorentina, arriva dall'Empoli per 10 milioni di Euro.

Leggi l'articolo completo.

16:42 - UFFICIALE - Simone Scuffet di nuovo in Italia: il portiere friulano ha firmato con il Cagliari.

Leggi l'articolo completo.

16:34 - UFFICIALE - Cristiano Lucarelli è tornato sulla panchina della Ternana dopo la separazione con Aurelio Andreazzoli.

16:23 - RUMOR - Kyle Walker sembra ad un passo dal Bayern Monaco, mentre potrebbe fare il percorso inverso Benjamin Pavard, apprezzato dal Manchester City.

16:06 - UFFICIALE - Era nell'aria da giorni, adesso è ufficiale: Jurrien Timber è stato annunciato come nuovo rinforzo difensivo dell'Arsenal. Vestirà la maglia numero 12.

16:02 - UFFICIALE - Loïs Openda è un giocatore del Lipsia: l'attaccante belga arriva dal Lens per oltre 40 milioni di Euro.

14.30 - UFFICIALE  - Il Lecce ha comunicato l'ingaggio di Lorenzo Venuti: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti, nell'ultima stagione all'ACF Fiorentina. L'esterno difensivo classe '95 ha sottoscritto un accordo di due anni con opzione per quello successivo".

14.00 - RUMOR - È in stand-by la trattativa  tra il Napoli e l'Hertha Berlino per Diego Demme. Il club tedesco interessato al giocatore, ma avrebbe detto no alla richiesta di De Laurentiis che vorrebbe 6 milioni di euro per lasciare partire il mediano.

12.40 - UFFICIALE - Dopo aver raggiunto l'accordo nei giorni scorsi, l'Adana Demirspor ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Nani che si unirà alla squadra turca, diretta da quest'anno, da un altro volto noto della Serie A: Patrick Kluivert.

12.11 - Visite mediche concluse per Rasmus Kristensen. Il danese potrà ora firmare il suo nuovo contratto con la Roma che, dalla sua, è arrivata a un accordo con il Leeds. 

10.46 - ACCORDO -  Lo Sporting di Lisbona ha raggiunti un accordo con il Coventry per la cessione di Viktor Gyökeres che ha firmato unontratto fino al 2028 che prevede una clausola da 100 milioni di euro.

10.40 - UFFICIALE - Ora è anche ufficiale, il centrocampista sloveno Tias Begic si trasferirà a titolo definitivo da Vicenza a Parma

10.28 - ACCORDO -  Il Lecce ha trovato l'accordo con l'ex viola Lorenzo Venuti per i prossimi due anni con opzione a un terzo in caso di salvezza.

10.15 - L'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci ha assicurato in conferenza stampa di non aver "mai avuto paura di perdere Thiago Motta. Stiamo preparando una proposta per l’allungamento che gli formalizzeremo a breve perché siamo decisi a voler continuare con lui. Siamo contenti del lavoro svolto, del gioco, della crescita dei singoli giocatori e quindi vorremmo continuare con lui. Abbiamo manifestato la nostra intenzione a fine campionato. Ora stiamo formulando la nostra proposta".

10.01 - UFFICIALE - Capolinea per Arturo Vidal al Flamengo che ha comunicato ufficialmente la risoluzione del contratto del centrocampista cileno.

9.53 - David Moyes ha fretta di chiudere la cessione di Declan Rice all'Arsenal. L'allenatore del West Ham si è lamentato, sostenendo che sino a quel momento ha le mani legate: "Fino a quando non sarà ceduto, non possiamo davvero pianificare nulla", ha ammesso a Perth l'ex allenatore dell'Everton e del Manchester United. "Tutti conoscono la situazione. Stiamo aspettando che accada qualcosa".

9.36 - Nordin Amrabat, fratello e agente del centrocampista della Fiorentina, ha assicurato ai microfoni di Espn che "Sofyan sta trattando con alcuni club e presto conoscerete le sue scelte. Le sue intenzioni sono quelle di restare in Europa, ma su di lui ci sono anche squadre arabe e lì ci sono club che pagano molto bene".

9.01 - ACCORDO - Novità dal fronte Declan Rice. Il suo trasferimento all'Arsenal, infatti, sarà finalizzato oggi. Ad assicurarlo è Florian Plettenberg, giornalista di Sy Sports Germania che aggiunge che gli ultimi documenti sono pronti per essere firmati. L'accordo supererà tra fisso e variabili i 120 milioni di sterline.

8.37 - ACCORDO - Il Bournemouth ha raggiunto un accordo, sulla base di 15 milioni di euro, con il Lione per il centrocampista Romain Faivre. Il 24enne si unirà al Lorient in prestito per la prossima stagione prima di arrivare al Bournemouth nell'estate dell'anno prossimo.

8.17 - RUMOR - Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, ha incontrato ieri l'amministratore delegato del Bayern Monaco Jan-Christian Dreesen per discutere del possibile trasferimento di Harry Kane al club tedesco. Incontro che, secondo Sky Sports UK avrebbe portato a "significativi progressi".

7.31 - GRANDI MANOVRE - Lazio a tutto campo. Dopo il traumatico addio di Milinkovic-Savic, Claudio Lotito sta provando a restituire il sorriso ai tifosi biancocelesti. Per il centrocampo si pensa a Leandro Paredes che ha ancora un anno di contratto con il Psg, mentre per l'attacco Taty Castellanos si aggiunge alla lista dei papabili (formata per il momento da Mikautadze e Amdouni). La bomba, però, potrebbe arrivare in difesa con l'ingaggio di Leonardo Bonucci.

7.02 - RUMOR -  La Fiorentina avrebbe chiesto informazioni sulla situazione di Arthur Melo alla Juventus. A rivelarlo, Fabrizio Romano, che ricorda anche come il centrocampista brasiliano lascerà sicuramente Torino perché non fa parte del progetto di Allegri.

13 luglio

21.35 - L'ex attaccante della Lazio e del Venezia Nani vesitrà la maglia dell'Adana Demirspor. Il giocatore portoghese ha siglato un contratto di un anno con opzione per il secondo con  il club turco. Il trentaseienne nella passata stagione ha giocato in Australia con il Melbourne Victory.

21.15 - Leonardo Bonucci non rientra più nel progetto della Juventus. Il difensore oggi ha ricevuto la notizia da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. L'ormai ex capitano bianconero sarà messo fuori rosa, in attesa che trovi una nuova squadra e non parteciperà alla tournée estiva. La notizia è arrivata come un fulmine a cile sereno. Bonucci non si aspettava una decisione del genere.

Leggi l'articolo completo qui

21.00 - Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato del futuro di Boulaye Dia. L'attaccant senegalese è stato riscattato dal Valenciè chiaro sà in granata: "Non dipende da noi. C'è una clausola. Noi speriamo che decida di restare con noi, noi lo vogliamo fortemente, lo abbiamo riscattato perché lo riteniamo fondamentale per la Salernitana, quindi, incrociamo le dita".

19.00 - È ufficiale, Christian Pulisic è un giocatore del Milan. "Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028", ha fatto sapere il Milan.

Leggi l'articolo completo qui

18.15 - "Felice di unirmi alla famiglia dell'Al-Hilal. Grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Pronto per iniziare a lavorare". Con questo messaggio social l'ex "sergente" laziale Sergej Milinkovic-Savic ha salutato la sua nuova avventura in Arabia Saudita.

18.00 - Il difensore dell'Empoli Fabiano Parisi è arrivato a Firenze pronto a diventare un giocatore viola. Il terzino si è sottoposto alle visite mediche e nelle prossime ore firmerà il contratto con la Fiorentina.

Leggi l'articolo completo qui

17.20 -  Da quanto afferma il giornalista Ben Jacobs, il Chelsea avrebbe rispedito al mittente l'ultima proposta dell'Inter di 30 milioni per Romelu Lukaku. Il club inglese intende incassare almeno 45 milioni per il belga, che in teoria lunedì prossimo dovrà presentarsi al ritiro dei Blues.

17.15 - RUMOR - Il Wolfsburg si fionda su Gosens. Dalla Germania si parla di un'offerta per il laterale sinistro dell'Inter sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni. 

16.30 - RUMOR - Secondo Repubblica siamo in una fase calda per il possibile passaggio di Piotr Zielinski all'Al Ahli, che ha offerto un triennale da 36 milioni di euro. Per il suo cartellino, però, il Napoli chiede 25 milioni.

16.20 - ACCORDO - Rasmus Kristensen è già a Roma per sostenere le visite mediche con il club giallorosso. A riportarlo è Sky Sport, che annuncia che domani il calciatore danese in prestito dal Leeds effettuerà le visite mediche.

Leggi l'articolo completo qui.

16.15 - RUMOR -  Secondo alcuni media arabi, un club saudita punterebbe a Ciro Immobile, capitano della Lazio.  Per il momento, tuttavia, sembra che Immobile abbia rifiutato.

Leggi l'articolo completo qui.

12.30 - UFFICIALE - Ashley Young firma per l'Everton, dove arriva gratis dopo la scadenza del contratto con l'Aston Villa.

10.25 - ACCORDO - Il trequartista argentino di proprietà dell'Inter  Valentin Carboni sarebbe a un passo dal Monza, che lo ingaggia con la formula del prestito secco.

Leggi l'articolo completo qui.

09.30 - RUMOR - L'edizione giornaliera di The Sun riporta che Enzo Fernandez avrebbe chiesto al suo connazionale Paulo Dybala di raggiungerlo al Chelsea, dove l'allenatore è un altro argentino, Mauricio Pochettino

Leggi l'articolo completo qui.

08.45- RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, la Lazio starebbe puntando all'attaccante georgiano del Metz Georges Mikautadze per fornire un'alternativa a Sarri nel ruolo di centravanti. 

08.30 - RUMOR - Da quanto riporta il Messaggero, la Roma non starebbe pensando solo a Scamacca ma anche a Okafor come nuovo centravanti. In avvio un doppio duello con la Juventus?

07.50 - ACCORDO - Atalanta e Napoli sembrano ormai prossime a rinnovare il prestito in azzurro di Pierluigi Gollini, il cui diritto di riscatto è fissato a 7 milioni.

12 luglio

23.35 - RUMOR - Secondo The Athletic Jordan Henderson (33) è intenzionato ad accettare l'offerta dell'Al- Ettifaq dove troverebbe come tecnico Steven Gerrard. Un'offerta che quadruplicherebbe l'attuale ingaggio. Se il capitano dei Reds accetterà, le due squadre avvieranno la trattativa per il trasferimento.

23.30 - RUMOR - Il Chelsea starebbe cercando disperatamente di ingaggiare Moises Caicedo, ma il Brighton non reputa ancora sufficienti gli 80 milioni di euro offerti per il giocatore. La trattativa secondo Fabrizio Romano continuerà fino a quando non si troverà una soluzione. 

23.20 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, l'Inter avrebbe sottoposto al Chelsea un'altra offerta da 30 milioni di euro per Romelu Lukaku, e continueranno le trattative tra i club perché il giocatore vorrebbe restare all'Inter e in Europa. Per ora non sta prendendo in considerazione l'idea dell'Arabia Saudita.

23.00 - RUMOR - Inter e Manchester United starebbero trovando l'accordo per il passaggio di André Onana ai Red Devils per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Attesa domani la fumata bianca.

21.40 - RUMOR - Dall'Arabia dicono che l'Al-Hilal potrebbe "ripiegare" su Salah se non dovesse andare il porto il trasferimento di Bernardo Silva, più desideroso di trasferirsi al Barcellona

20.40 - UFFICIALE - Sergej Milinkovic-Savic è un nuovo giocatore dell'Al-Hilal. Alla Lazio 40 milioni, al giocatore un contratto 3+1 da circa 20 milioni l'anno.

Leggi la notizia completa.

20.30 - UFFICIALE - Yann Bisseck è un nuovo giocatore dell'Inter 

Scopri chi è in questo profilo.

20.20 - UFFICIALE - Il Southampton ha ufficializzato l'acquisto di Shea Charles  (19) dal Manchester City per 15 milioni di sterline ( circa 18 milioni di euro). L'accordo prevede clausola di rescissione e opzione di ricompra per il City.

20.05 - RUMOR - Da quanto riporta El Mundo, Bernardo Silva starebbe prendendo tempo con l'Al-Hilal e il Psg per aspettare il Barcellona, che punta a ingaggiarlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

19.40 - ACCORDO - Il  trasferimento di Loïs Openda al Lipsia sembra in dirittura d'arrivo. Sia Kicker sia Rmc parlano di un accordo raggiunto con il Lens per una cifra intorni ai 40 milioni di euro.

18.10 - RUMOR - Si sarebbe trovato un accordo di massima tra l'Atletico e il Marsiglia per il passaggio del difensore brasiliano Renan Lodi al club francese

18.00 - UFFICIALE - L'inter saluta Samir Handanovic che lascia il club dopo 11 stagioni: "Grazie Samir!"

Leggi la notizia qui.

17.50 - RUMOR - Secondo la Bild Harry Kane non sarebbe intenzionato a firmare per il PSG. L'unica destinazione possibile, in caso di addio al Tottenham, è quella che porta al Bayern, che resta sul suo acquisto quest'estate o la prossima.

16.00 - UFFICIALE - L'Aston Villa ha presentato Pau Torres, acquistato dal Villareal per 32 milioni di sterline, circa 37 milioni di euro.

15.30 - RUMOR - Dall'Arabia sembrano pessimisti su Mitrovic che, a quanto pare, il Fulham non ha nessuna intenzione di cedere. Se l'Al-Hilal lo vuole deve alzare di molto l'offerta.

14.30 - RUMOR - Al-Ettifaq sta trattando con il Liverpool la cessione di Jordan Henderson. Il  club saudita, allenato da Steven Gerrard, ha offerto al capitano red un contratto di 2 anni (+1) e un aumento di stipendio del 50%. La famiglia, inizialmente riluttante all'idea, da qualche giorno sta prendendo in considerazione quest'ipotesi. Henderson comunque preferirebbe restare anche per avere più chance di essere chiamato in naazionale in vista di Euro2024.

14.17 - UFFICIALE - Cher Ndour è passato al Paris Saint Germain a parametro zero dopo aver lasciato il Benfica. Contratto fino al 2028 per il sesto rinforzo di Luis Enrique.

13.44 - UFFICIALE - Ora è anche ufficiale: il Barcellona ha ingaggiato Vitor Roque dall'Athletico Paranaense che, dalla sua, percepirà 26 milioni di fisso e altri 5 nel caso in cui l'attaccante brasiliano dovesse riuscire a salire sul podio del Pallone d'Oro. Il suo contratto include un accordo fino alla fine della stagione 2030-2031 e una clausola di rescissione di 500 milioni.

13.20 - RUMOR - Milinkovic Savic potrebbe non essere l'unico serbo d'Arabia. Secondo Sky Sports UK, infatti, l'Al Hilal ha offerto 30 milioni al Fulham per il cartellino del suo connazionale, Aleksandar Mitrović, che così lo raggiungerebbe a Riad.

12.35 - RUMOR - Rasmus Kristensen potrebbe restare a Roma. Il club giallorosso, secondo quanto assicura Fabrizio Romano, sta trattando con il Leeds United per prolungare il prestito fino al prossimo mese di giugno. L'accordo è vicino.

11.50 - SANZIONE - Caos in Arabia: la Fifa blocca il mercato dell'Al Nassr per tre sessioni. La sanzione è dovuta al mancato pagamento di alcuni dei bonus inseriti nell'accordo che nel 2018 portò l'attaccante nigeriano Ahmed Musa dal Leicester all'attuale club di Cristiano Ronaldo

Leggi l'articolo completo qui.

10.15 - ACCORDO - Christian Pulisic è arrivato all'aeroporto di Malpensa e ha commentato il suo arrivo al Milan: "Sono molto contento di essere arrivato a un club storico e leggendario come il Milan. Vengo a imparare a  vincere trofei".

Leggi l'articolo completo qui.

08.45 - Gianluca Scamacca apre alla Roma. In un'intervista alla Gazzetta dello sport, il centravanti ha fatto capire di avere nel mirino il ritorno: "Per me Roma è casa". 

Leggi l'articolo completo qui.

08.15 - RUMOR - Secondo Sky Sports UK il difensore del Brighton Moises Caicedo avrebbe detto di non "poter dire di no" al Chelsea in caso di un'offerta.

07:45 - RUMOR - La Juventus sarebbe interessata al difensore del City Aymeric Laporte. Per il centrale sarebbero necessari 30 milioni di euro.

11 luglio

23:51 - RUMOR - Si muove il calciomercato del Genoa: il club ligure ha parlato con il Milan per il prestito di Matteo Gabbia e in settimana incontrerà gli agenti di Mateo Retegui per capire la fattibilità dell'approdo in rossoblù.

23:31 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe chiesto informazioni su Gianluca Scamacca nel caso di eventuale cessione di Dusan Vlahovic.

23:29 - RUMOR - Il prossimo rinforzo del Galatasaray potrebbe essere Angelino: il terzino sinistro spagnolo arriverebbe in prestito dal Lipsia.

23:23 - ACCORDO - Atterrato a Cagliari da qualche minuto, Jakub Jankto si appresta ad iniziare la sua carriera al Cagliari. L'annuncio potrebbe arrivare già domani.

22:38 - RUMOR - E' previsto per domani un incontro tra Milan e Bari per concludere il passaggio di Marco Nasti in Puglia: l'attaccante andrà via nuovamente in prestito in B dopo l'esperienza di Cosenza.

22:13 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bournemouth sarebbe ad un passo da Romain Faivre del Lione, per poi rigirarlo in prestito al Lorient, dove ha giocato la scorsa stagione.

20:14 - UFFICIALE - Aurelio Andreazzoli non è più l'allenatore della Ternana: dopo la firma di qualche settimana fa arriva la risoluzione contrattuale, prima ancora dell'inizio della stagione.

19:45 - Il ds del Cagliari, Nereo Bonato, ha fatto il punto sul mercato: "Oristanio e Scuffet ci siamo. Ma in ogni caso sin quando non vedo le firme, meglio non dire nulla. Nandez? Conosciamo il suo attaccamento, ma bisogna sempre anche pensare al principio della sostenibilità economica".

19:30 - UFFICIALE -  L'Atalanta ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di David Heidenreich all'Hradec Králové. Il difensore ceco, classe 2000, dopo i trascorsi nelle giovanili nerazzurre in Under 17 (20 presenze e 1 rete) e Primavera (27 e 4) tra 2016 e 2020, era reduce da tre stagioni in prestito al Teplice (suo società d'origine), alla Spal e allo Jablonec.

18:35 - ACCORDO - Tutto fatto per il passaggio di Sergej Milinkovic-Savic all'Al-Hilal. Documenti pronti per l'affare da 40 milioni di euro, attesa per la firma del giocatore, che svolgerà le visite mediche in Arabia Saudita tra mercoledì e giovedì.

18:30 - RUMOR - Il Milan affonda per Tijjani Reijnders, centrocampista olandese classe 1998. Secondo Sky, i rossoneri avrebbero presentato all'AZ un'offerta da 19 milioni più 4 di bonus.

18:25 - RUMOR - Relevo ha fatto il punto sulla trattativa Andre Onana-Manchester United. Secondo il sito, l'Inter starebbe trattando costantemente con gli inglesi, nella speranza di raggiungere un accordo il prima possibile. Il giocatore ha già firmato un contratto di quattro anni più uno.

14:00 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Psg avrebbe accelerato per provare a strappare Dusan Vlahovic alla Juventus. Nella lista dei francesi, però, ci sono diversi nomi per l'attacco.

12:30 - ACCORDO - Tutto fatto per l'approdo di Christian Pulisic al Milan. Come scrive Sky, i rossoneri hanno trovato l'accordo con il Chelsea: il giocatore sbarcherà in Italia domani dove firmerà un contratto fino al 2027.

11:30 - ACCORDO - Come scrive Fabrizio Romano, il Chelsea ha finalmente chiuso il colpo Angelo Gabriel. Il brasiliano classe 2004 arriverà dal Santos per circa 15 milioni di euro.

11:20 - ACCORDO - Tutto fatto per Pau Torres all'Aston Villa. Il giocatore spagnolo è un viaggio verso l'Inghilterra, dove firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028.

7:00 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, manca ormai poco per l'accordo tra Lazio e Al-Hilal per Sergej Milinkovic-Savic. Gli arabi dovrebbero presentare presto un'offerta da 40 milioni che dovrebbe essere sufficiente per arrivare al centrocampista, per il quale è pronto un triennale da 20 milioni a stagione.

10 luglio

00:00 - RUMOR - Secondo fonti arabe, l'Al-Ahly starebbe negoziando con il Napoli il trasferimento di Piotr Zielinski.

23:20 - ACCORDO - Come scrive Emanuel Roşu, il Brighton ha raggiunto un accordo per l'ingaggio dell'ala rumena classe 2005 Adrian Mazilu a partire dal gennaio 2024. L'accordo sarà firmato questa settimana con il club rumeno Farul.

22:50 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Fiorentina avrebbe trovato l'accordo con l'Empoli per l'approdo a titolo definitivo di Fabiano Parisi. I viola hanno battuto così la concorrenza di tanti big club, tra cui la Juventus. Il giocatore dovrebbe arrivare a Firenze per circa 10 milioni più bonus.

22:35 - RUMOR - Il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Sofyan Amrabat. Il club inglese avrebbe intavolato le prime discussioni con il giocatore, con le prossime settimane che si riveleranno decisive per l'intensificarsi delle trattative.

20:40 - UFFICIALE - La Sampdoria ha comunicato i due nuovi acquisti estivi. Il club ha comprato a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Ricci. Il centrocampista classe 1994 si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026. Poco dopo è arrivata anche la conferma dell'arrivo di Fabio Borini, che si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025.

19:00 - UFFICIALE - Dopo le visite mediche questa mattina l'Empoli ha ufficializzato di aver raggiunto l'accordo col Milan "per l'acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell'Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini". Maldini si è già allenato col gruppo al primo giorno di ritiro. Secondo quanto emerge, si parla di un prestito con riscatto a 4 milioni di euro e controriscatto per il Milan a 5 milioni.

18.22 - RUMOR - Secondo la CBS, l'Al-Hilal avrebbe comunicato al Manchester City di essere disposto a pagare 70 milioni di euro per arrivare a Bernardo Silva. Il club saudita avrebbe offerto al centrocampista portoghese uno stipendio da 50 milioni di euro l'anno, ma da parte del giocatore non è ancora arrivato il sì. Sul giocatore c'è anche il Psg.

16.37 - RUMOR - Gli arabi non soltanto stanno "rubando" un obiettivo di mercato alla Juventus, Milinkovic-Savic, ma stanno provando anche a ingaggiare un suo giocatore, Paul Pogba. Secondo Sky Sport infatti il recente viaggio del francese in Arabia Saudita non sarebbe stato soltanto un viaggio di piacere ma anche di lavoro, con l'Al-Ittihad pronto a offrire al centrocampista un contratto triennale da 100 milioni di euro complessivi. 

15.15 - RUMOR - L'Al-Hilal non vuole rimanere a mani vuote. Ed è per questa ragione che parallelamente all'operazione Milinkovic-Savic ha offerto a Romelu Lukaku 75 milioni in 3 anni. In questo momento, infatti, il club saudita è l'unica squadra disposta a pagare il prezzo chiesto dal Chelsea: 45 milioni. E, sebbene Lukaku preferirebbe restare in Europa...

15.01 - RUMOR - Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Marca, il PSG pagherà a Kylian Mbappé parte del suo bonus fedeltà. Prove di addio?

14:06 - RUMOR -  Ancora nuove dal fronte Milinković-Savić: secondo quanto assicura Ben Jacobs il calciatore serbo ha informato Al-Hilal che potrebbe anche essere aperto a trasferirsi in Arabia. Siamo ai dettagli: bonus e affini. La Lazio ha già dato il suo ok accettando una proposta di 40 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo qui.

11.57 - RUMOR - L'Al Hilal s'inserisce tra la Juventus e Milinkovic-Savic. La Lazio sarebbe ben lieta di accettare i 40 milioni messi sul piatto dagli arabi soprattutto se l'alternativa è quella di vedere il Sergente finire sulla sponda bianconera di Torino. Dipende tutto dal calciatore e dalla sua voglia di giocare ancora ai massimi livelli.

Leggi l'articolo completo qui.

11.32 - La Roma ricomincia da Trigoria, Dybala il più acclamato: "Resta". L'argentino, ieri sera, di rientro dall'Inghilterra, intercettato dai giornalisti che gli chiedevano se fosse felice a Roma ha risposto con un sorriso e un secco "".

Leggi l'articolo completo qui.

11.00 - RUMOR - Aleksandar Kolarov è sempre più lontano dal Pisa. Quello che era iniziato come un rumor sta diventando sempre più una certezza: il nuovo ds è pronto a un clamoroso divorzio con il club di Serie B, poco dopo l'annuncio dell'arrivo di Aquilani in panchina.

Clicca qui per rileggere tutte le principali trattative della settimana precedente.