Serie B: colpaccio della Cremonese a La Spezia, frena il Como, perdono Catanzaro e Cittadella

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: colpaccio della Cremonese a La Spezia, frena il Como, vince il Palermo
Aggiornato
Coda ancora decisivo
Coda ancora decisivoProfimedia
Una rete di Coda decide il match del "Picco", portando sempre più in alto i grigiorossi. Rallenta la squadra di Fabregas, i veneti interrompono la maxi striscia positiva.

Dopo lo 0-3 nell'anticipo tra Sampdoria e Parma, oggi 8 gare in Serie B.

Reggiana-Como 2-2

Probabilmente la miglior gara del pomeriggio è stata quella del "MAPEI": apre Cedric Gondo, rimonta dei lariani con il colpo di testa di Alessandro Gabrielloni e il guizzo di Patrick Cutrone prima dell'intervallo, 2-2 finale di Natan Girma complice la leggera deviazione di Abildgaard.

Spezia-Cremonese 0-1

Complice il pari del Como, la Cremonese rosicchia due punti e si porta al terzo posto, in attesa del Venezia.

Nella ripresa, dopo l'incredibile errore di Rachid Kouda, a decidere il match è quasi omonimo Massimo Coda sfruttando l'involontario assist di Salvatore Esposito.

Spezia sempre più in fondo alla classifica.

Ternana-Cittadella 3-1

Si ferma, dopo nove risultati utili consecutivi, il Cittadella: i veneti prendono due legni nei primi minuti ma poi vanno sotto a causa del gol del nuovo arrivo Franco Carboni.

Nella ripresa un errore di Fredrik Sorensen propizia il pari di Luca Pandolfi ma poi arrivano le altre due reti degli umbri, firmate Lorenzo Lucchesi e Gaston Pereiro, autore anche dell'assist per le altre due reti rossoverdi.

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per la Ternana.

FeralpiSalò-Catanzaro 3-0

Ricuce il divario con le rivali per non retrocedere la squadra bresciana, che conferma l'ottimo momento di forma e ferma il più quotato Catanzaro.

Apre la botta dalla distanza del greco Christos Kourfalidis, chiude l'azione personale per il fantasista scuola Juve Mattia Compagnon, che nella prima frazione era andato vicino al gol centrando la traversa.

Il 3-0 della FeralpiSalò arriva nei minuti finali su calcio di rigore e porta la firma di Andrea La Mantia.

Brescia-Sudtirol 1-1

Succede tutto nella ripresa al "Rigamonti": vantaggio ospite un po' a sorpresa con il colpo di testa di Emanuele Pecorino su corner, pari di Gennaro Borrelli su calcio di rigore rilevato dal VAR.

Lecco-Pisa 1-3

Vittoria esterna dei toscani che inguaia il Lecco, ora quartultimo. Apre le marcature Veloso al 30' e raddoppia nella ripresa al 74' Calabresi su assist di D'Alessandro. Un rigore di Lepore all'82' sembra ridare una speranza ai padroni di casa ma tre minuti dopo Mlakar chiude definitivamente la partita su assist di Toure.

Palermo-Modena 4-2

Vittoria nel finale per il Palermo, che dopo essere stato raggiunto sul 2-2 dal Modena al 59esimo ha visto l'attaccante Edoardo Soleri ergersi a grande eroe della giornata segnando due gol nel finale. Due gol che danno ai rosanero una vittoria che li mantiene nelle zone alte.

Cosenza-Venezia 4-2

Una tripletta di Gennaro Tutino permette ai calabresi di avere la meglio sui veneti, che perdono così un'importante occasione per portarsi al secondo posto in classifica. Per i Lupi, invece, è una vittoria fondamentale per tenere lontana la zona retrocessione.

La classifica di Serie B
La classifica di Serie BFlashscore