Male la Lazio, colpaccio Spezia, super Fagioli: meglio e peggio della 35esima di Serie A

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Male la Lazio, colpaccio Spezia, super Fagioli: meglio e peggio della 35esima di Serie A
Romelu Lukaku
Romelu LukakuAFP
Il campionato è ormai agli sgoccioli e il passo del gruppo di testa continua a rallentare, con pochissime eccezioni: Juventus e Inter. Ecco il meglio e il peggio della 35esima giornata di Serie A, in attesa del match tra Empoli e Sampdoria.

LE SQUADRE MIGLIORI 

Continua il periodo felice di Juventus e Inter, entrambe vittoriose contro Cremonese e Sassuolo e sempre più certe di un posto in Europa. 

Bene anche una grande Fiorentina, che ha ripreso la grande cavalcata che l'ha vista protagonista nel 2023 dopo qualche risultato spiacevole nelle ultime settimane. 

Un piccolo passo avanti anche per il Lecce e un grande passo avanti per lo Spezia, che hanno staccato le ultime tre della classifica conquistando punti a sorpresa contro Lazio e Milan.

Ovviamente non può mancare una menzione al Monza, che è ora nono in classifica dopo la grandissima vittoria per 2-0 sul Napoli.

LE SQUADRE PEGGIORI 

A deludere, invece, è stato l'intero gruppo di testa, a eccezione delle già citate Juve e Inter.

La corsa di Napoli, Milan, Lazio, Roma e Atalanta sembra procedere a rilento, con nessuna delle cinque squadre in grado di raccogliere i tre punti nell'ultima giornata di campionato. La lotta per le posizioni europee rimane più aperta che mai. 

Tra le squadre in lotta per la retrocessione, invece, si complica la rincorsa del Verona, che ha perso il match contro il Torino fermandosi così al 18esimo posto. K.o. anche della Cremonese, autrice però di una buona prestazione contro la Juve.

I MIGLIORI GIOCATORI

Naturalmente non può mancare all'appello Romelu Lukaku, che nel 4-2 sul Sassuolo ha messo a segno una doppietta, confermando di essersi lasciato il difficile periodo alle spalle, forse troppo tardi, però, per guadagnarsi la conferma dell'Inter.

Grande weekend anche per Gaetano Castrovilli, che ha deciso il match tra Fiorentina e Udinese andando a segno nel primo tempo e realizzando l'assist del 2-0 definitivo.

Chiudiamo con Paul Pogba, che contro la Cremonese voleva festeggiare il ritorno da titolare e lo stava facendo in maniera perfetta, mettendo in scena una grande prestazione, ma un nuovo infortunio lo ha costretto a lasciare il campo in lacrime. Il centrocampista francese, è uscito accompagnato dagli applausi dei suoi tifosi e anche di quelli avversari. Probabilmente lo sfortunato epilogo di una stagione da dimenticare.

I GOL PIÙ BELLI

Un'altra grande vittoria dell'Inter, un'altra grande prestazione di Lukaku, che ha aperto le marcature contro il Sassuolo con un potente e angolato sinistro sotto l'incrocio, dopo essersi liberato della difesa neroverde.

Anche la Juventus ha vinto con un grande gol, quello di Nicolò Fagioli, che, servito al limite dell'area da Federico Chiesa, ha messo a segno il 2-0 sulla Cremonese con un potente tiro all'incrocio.

Nell'impresa dello Spezia al Picco, a mandare definitivamente k.o. il Milan ci ha pensato il bellissimo gol di Salvatore Esposito, che ha battuto Maignan su calcio da fermo dalla sinistra, con una punizione imparabile.

Grande conclusione anche per Nikola Vlasic: il croato ha deciso il match contro il Verona segnando da fuori area con una gran tiro di sinistro.