Premier: il Liverpool in cima alla classifica, lo United supera in rimonta l'Aston Villa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: il Liverpool in cima alla classifica, lo United supera in rimonta l'Aston Villa
Aggiornato
L'esultanza di Hojlund dopo aver messo a segno il gol vittoria contro l'Aston Villa.
L'esultanza di Hojlund dopo aver messo a segno il gol vittoria contro l'Aston Villa.AFP
Bene Bournemouth, Nottingham, Luton e Liverpool (capolista in attesa dell'Arsenal). In serata, clamorosa rimonta dello United contro l'Aston Villa.

Cinque le partite in programma nel classico Boxing Day inglese, che si è chiuso con il big match tra United e Aston Villa.

Nel match tra Sheffield e Luton, si è registrata anche la prima gara arbitrata da un direttore di gara nero in Premier League dal 2008, Sam Allison.

Manchester United-Aston Villa

Battuta d'arresto per l'Aston Villa, che torna a perdere per la prima volta dal 5 novembre piegandosi a un Manchester United corsaro, in grado di ribaltare il match dopo essere stato sotto di due reti.

I Red Devils si sono imposti per 3-2, dopo che McGinn e Dendoncker avevano firmato il doppio svantaggio dei padroni di casa.

A ribaltare il match un super Garnacho, autore di una doppietta (oltre che un gol annullato per un fuorigioco millimetrico), prima della rete decisiva di Hojlund all'82'.

Burnley-Liverpool

Il Liverpool si è imposto per 2-0 sul Burnley nonostante qualche difficoltà, registrando così la settima vittoria consecutiva in un Boxing Day.

Gli uomini di Klopp sono passati in vantaggio dopo appena sei minuti grazie a un gol di Nunez e sono riusciti ad amministrare il risultato fino alla fine della gara, nonostante qualche brivido nel corso del secondo tempo e un gol annullato a Elliot al 55'. 

A chiudere i conti ci ha pensato Diogo Jota, a segno al 90', che ha firmato il raddoppio definitivo.

Newcastle-Nottingham

Il Nottingham Forest ha ottenuto la prima vittoria dopo quasi due mesi in Premier League imponendosi 3-1 sul campo del Newcastle grazie a una tripletta del neozelandese Chris Wood, ex attaccante delle Magpies.

Per la squadra di Chris Howe è la seconda sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime cinque partite, che l'hanno fatta scivolare al settimo posto in classifica.

Il Newcastle è andato in vantaggio con un rigore di Alexander Isak al 23' ma il Forest ha ribaltato la situazione con Wood, in gol al 46' e poi nella ripresa all' 8' e al 15'.

Quella odierna è la prima vittoria per il nuovo allenatore, Nuno Espirito Santo, arrivato sulla panchina la scorsa settimana ma che aveva esordito con una sconfitta.

Bournemouth-Fulham

Vittoria comoda per il Bournemouth, che ha battuto per 3-0 il Fulham nella scontro diretto, staccando così la squadra di Londra e salendo al decimo posto.

La squadra di casa, che sta vivendo un grande momento in campionato, è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Kluivert al 44'. 

Nel secondo tempo, è arrivato il raddoppio firmato da Solanke su calcio di rigore, mentre, pochi attimi prima dello scadere, Sinisterra ha chiuso in bellezza il Boxing Day del club del Dorset.

Sheffield-Luton 

Tante emozioni nel match tra Sheffield e Luton, ricco di colpi di scena e rovesciamenti di fronte, che si è chiuso con la vittoria per 3-2 della squadra ospite.

Il Luton è passato in vantaggio con un gol di Doughty al 17' del primo tempo, ma ha poi subito le reti di McBurnie e Ahmedhodzic che, tra il 61' e il 69' hanno ribaltato il risultato. 

Due autoreti nel finale (al 77' e al 81'), però, hanno permesso ancora una volta al Luton di prendere in mano il risultato, centrando tre punti fondamentali contro la rivale diretta per la lotta salvezza.