Il Barcellona esonera Xavi un mese dopo l'inversione di marcia, pronto Hansi Flick

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Barcellona esonera Xavi un mese dopo l'inversione di marcia, pronto Hansi Flick

Aggiornato
Xavi e il suo staff tecnico
Xavi e il suo staff tecnicoAFP
Il Barcellona ha esonarato Xavi, appena un mese dopo che il tecnico spagnolo aveva dichiarato che sarebbe rimasto nel club.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. A gennaio l'ex centrocampista aveva dichiarato che avrebbe lasciato la squadra catalana al termine della stagione, poi il mese scorso era arrivata l'inversione di rotta con il tecnico che aveva deciso di restare. Ora è invece la proprietà ad aver deciso di chiudere il rapporto.

Il club ha rilasciato una dichiarazione poco dopo mezzogiorno. "Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad essere l'allenatore della prima squadra nella stagione 2024/25", si legge.

L'incontro è avvenuto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e vi hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre".

"Il Barcellona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, oltre che per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e gli augura ogni futuro successo nel mondo".

"Xavi Hernández allenerà la squadra per l'ultima volta nella partita di domenica in trasferta a Siviglia.

"Nei prossimi giorni il Barcellona annuncerà la nuova struttura della prima squadra".

Pronto Hansi Flick

Si era già diffusa la voce che il Barcellona fosse alla ricerca di un nuovo tecnico per sostituire il suo ex capitano e, secondo Fabrizio Romano, sarebbe già pronto l'ex allenatore della Germania e del Bayern Monaco Hansi Flick  a prendere le redini del Barça quest'estate.